Risotto zucchine e formaggino, la cena ideale per i nostri bambini che apprezzeremo moltissimo anche noi adulti.
Un risotto cremoso che stupirà tutti i commensali per la sua bontà. Le zucchine tritate e l’aggiunte del formaggino renderanno piacevolissimo al palato questo primo piatto. Oggi proviamo a preparare questo piatto e facciamolo seguendo par per passo il procedimento. Il risotto non verrà cotto a parte, ma si cuocerà come ogni risotto, ovvero in padella aggiungendo del brodo pian piano fino a che non giunga a cottura.
Non sarà difficile provarci, anzi vi piacerà moltissimo e non solo il risultato. Le zucchine e il formaggio spalmabile renderanno soffice il tutto. Dieci minuti di preparazione e 20 di cottura con un basso livello di difficoltà ed anche una ricetta abbastanza economica. Insomma, come volete di più?
Delicatissimo e piacevole per i nostri ragazzi e non solo. Dobbiamo proprio provarci oggi a preparare questo piatto.
300 g Zucchine
Dopo aver preparato il brodo vegetale (possiamo anche usare il dado) puliamo e spuntiamo le zucchine per poi tagliarle a pezzettini (meglio se le grattugiamo). Mettiamole in una padella antiaderente con a cipolla a soffriggere nell’olio e facciamoli cuocere per un po’. Sfumiamo con il vino e facciamo evaporare l’alcool. Bagniamo con un po’ di brodo e facciamo cuocere per dieci minuti.
leggi anche:Barchette di melanzane con patate e zucchine: quando si vuole portare in tavola un secondo diverso
A questo punto mettiamo a cuocere il riso direttamente in pentola aggiungendo i brodo un po’ per volta fino a che il riso non giunga a cottura. Ci vorranno circa 20 minuti fino a che il riso risulti cotto. Attenzione a bagnare con il brodo e lasciamo che si assorba del tutto. A cottura spegniamo la fiamma, aggiungiamo il burro e parmigiano e inseriamo il formaggio spalmabile e mantechiamo bene il tutto. E’ delizioso.
leggi anche:Zucchine trifolate in padella, il contorno facile da preparare
leggi anche:Crocchette di patate e zucchine, la cena stasera è servita, ricetta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…