Impossibile negare come nel corso delle ultime settimane il costo dei detersivi sia lievitato considerevolmente, motivo per cui ho deciso di svelarvi la mia ricetta segreta che vi permetterà di risparmiare considerevolmente.
L’aumento dei costi da sostenere per la spesa settimanale sono lievitati in men che non si dica, una problematica considerevole la quale sta mettendo in difficoltà numerose famiglie in Italia e non solo.
LEGGI ANCHE -> Scoppia il caso a È sempre mezzogiorno: uno degli chef vuota il sacco su Antonella Clerici
Tale aumento repentino dei costi, motivo per cui sempre più persone sono alla ricetta di “ricette” per ricavare prodotti biologici che possano essere utilizzati in casa a seconda delle proprie esigenze.
Spendendo meno di 1 euro, infatti, sarà possibile realizzare un flacone di prodotto per lavare i capi in lavatrice o a mano. Sarà super efficace e vi aiuterà considerevolmente a risparmiare sulla spesa mensile.
Detersivo per i vestiti biologico fai da te
Possiamo davvero realizzare un prodotto biologico con il quale lavare i vestiti utilizzando ciò che abbiamo in casa, basta solo rovistare tra i nostri saponi destinati a questa mansione e sono certa che troverete ciò che vi servirà per preparare tutto da voi.
Si tratta di un prodotto la cui ricetta un tempo mi era stata svelata da mia nonna, ma recentemente ho scoperto che davvero tantissime persone la stanno attuando per risparmiare considerevolmente sulla spesa destinata all’acquisto di vari prodotti soprattutto quelli per lavare vestiti.
Incredibile ma vero, ci serviranno soltanto dell’acqua e del sapone di Marsiglia… io l’ho già provato e ne tengo sempre una scorta a portata di mano. Inoltre, non mi preoccupo più del sapone che finisce improvvisamente perché sarà sufficiente combinare questi due ingredienti per averne sempre uno pronto.
Prendi una pentola capiente e facciamo noi il detersivo!
Per realizzare il detersivo destinato ai vestiti sarà sufficiente usare appunto l’acqua e il sapone di Marsiglia, quest’ultimo dovrà essere grattugiato in modo tale da essere ridotto a scaglie. La dose consigliata è quella di 40 g di sapone che andremo a far sciogliere in 3 l di acqua dopo averla portata a bollore all’interno di una pentola.
Lasciamo riposare per una notte e noteremo che il nostro sapone avrà raggiunto la consistenza gelatinosa simile a quella del detersivo comprata al supermercato. Prima di travasarlo in un contenitore mediante l’uso delle fruste elettriche scomponiamo il sapone, per poi metterlo all’interno del saccone aiutandoci con un imbuto.
Così facendo avremmo ottenuto 1 litro di detersivo per i vestiti spendendo meno di 1 euro, pronto subito all’occorrenza e vi assicuro che renderà i vostri capi perfetti e profumati.
LEGGI ANCHE -> Attenzione ai pomodori: se sono di questo colore non li mangiare