C’è un consiglio assai utile che ti permetterà di risparmiare con la lavatrice ciò che di solito fai con altri elettrodomestici più energivori.
Risparmiare con la lavatrice, per fortuna si può. Contro il caro bollette e la crisi energetica che hanno fatto dei buchi nei bilanci di tutte le famiglie è necessario intraprendere delle attenzioni particolari, che però possono fare la differenza in positivo, di trimestre in trimestre.
Attuando questi specifici accorgimenti riusciremo a risparmiare con la lavatrice. Ed a contenere così il consumo energetico richiesto ogni volta che dobbiamo fare il bucato. Questo è un elettrodomestico al quale non potremo mai fare a meno. È troppo importante nell’ambito dell’economia domestica.
Infatti le nostre giornate risulterebbero molto più pesanti senza la lavatrice. L’impiego di tempo e di energie ad ogni lavaggio ci facilita di molto le cose. A fronte però di consumi importanti, che in tempo di crisi energetica hanno il loro peso in bolletta. Vediamo allora come è possibile risparmiare con la lavatrice.
Quel che dobbiamo fare è attivarla a pieno carico. Così facendo ottimizzeremo lo spazio disponibile all’interno del cestello, adeguando i consumi che ciascun lavaggio esige. Inoltre effettuare un ciclo settando il programma ecologico, con acqua a massimo 30° di temperatura, abbatterà costi e consumi.
Come risparmiare con la lavatrice, la funzione che asciuga subito il tuo bucato
Ma c’è dell’altro. Tutte le lavatrici, sia quelle di fattura più recente che no, sono infatti dotate di un pulsante che attiva una funzione ben specifica. Si tratta della centrifuga, che però può fare da asciugatrice improvvisata quanto efficace.
Leggi anche: Sicurezza alimentare, i risultati su 15 marche di frollini: ecco cosa compri
Il risparmio sta nel fatto che poi non avremo bisogno di una asciugatrice o di uno stendino elettrico per fare asciugare il nostro bucato, se non vogliamo o non possiamo stenderlo di fuori. E questa funzionalità sarà meno impattante proprio di stendino elettrico ed asciugatrice.
Leggi anche: Richiamo alimentare urgente per Salmonella, allarme in tutta Italia
Non bisogna fare altro che mettere un asciugamano asciutto e pulito all’interno del cestello, a lavaggio appena concluso. Quindi chiudiamo l’oblò ed avviamo la centrifuga. L’asciugamano toglierà via tutta l’umidità e la centrifuga strizzerà ogni capo presente all’interno della lavatrice.
Leggi anche: Legumi e diabete, mangiarne fa abbassare la malattia: le dosi consigliate
Poi non dovremo fare altro che dare un po’ di aria ai nostri capi e nel giro di pochi minuti li avremo belli puliti ed asciugati. Il tutto in modo conveniente e rapido.