Lei non le manda certo a dire, ma lo fa con sincerità e senza fronzoli. La risposta alle offese ricevute online nei giorni scorsi non si è fatta attendere, accompagnata da un traguardo importante.
E’ ormai di dominio pubblico la ‘querelle’ nata sul profilo Instagram della sua omonima per cui un utente avrebbe intavolato un inopportuno confronto tra la sua beniamina e la food blogger. Una vicenda della quale la padrona del profilo chiaramente era completamente all’oscuro: ciò nonostante si è scatenato un polverone mediatico. A causa proprio della natura degli insulti ingiustificati e soprattutto che andavano anche oltre la semplice valutazione culinaria.
Con grande semplicità lei ha inizialmente sorvolato sulla vicenda, per poi pubblicare una risposta davvero coi fiocchi. Con poche, semplici parole ha zittito tutti opponendo a chi l’ha definita in modo dispregiativo ‘contadinotta’ la sua grande fortuna. Ciò che ha reso lei così amata dal pubblico è proprio questa sua natura: umile, senza quei belletti che tanti personaggi noti hanno costruito attorno a sé. Nessuna impalcatura mediatica, soltanto una donna come tante che ha deciso di condividere la sua arte culinaria con il web.
Una bravura che le deriva proprio da un rapporto speciale con la campagna, in cui abita e gestisce un agriturismo, fonte di tradizioni familiari e di valori che oggi forse non ci sono quasi più. In una realtà in cui tutto corre e si perde nei frenetici ritmi lavorativi o degli impegni quotidiani, lei induce a fermarsi. A toccare con mano farina ed impasti, a riscoprire la manualità e la dedizione per qualcosa che non sia meccanico e scontato.
Ed eccola qui lei, con la sua replica che zittisce con grande ironia le offese ricevute: “Si è vero, sono una contadina. Ogni tanto mi prendono in giro per questo, ma non me ne faccio un problema”. Confrontandosi con la zia Giulietta, con lei nella foto: “Guardando lei che è una vera contadina, vedo serenità, soddisfazione, saggezza ed un pizzico di ironia. Io vorrei essere così!”.
Accennando anche di essere stata contattata da sedicenti esperti di marketing che avrebbero voluto cambiare la sua immagine e le sue strategie di comunicazione per renderla più ‘cool’. Ovviamente lei ha rifiutato come è giusto che sia, per preservare il suo piccolo grande mondo che l’ha fatta conoscere ed apprezzare da tutti. Ed è stata premiata: la Rossi vince anche nelle classifiche web stilate dagli esperti.
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Al primo posto nella lista di aprile dei video creator più attivi sui social network, stilata da Sensemakers per Primaonline sulla base dai dati di Shareablee, c’è proprio lei. Le sue video ricette hanno collezionato oltre centocinquantasette milioni di visualizzazioni ed otto milioni di interazioni. Si è aggiudicata anche il premio di ‘best performing video’ con il suo polpettone ripieno che ha ottenuto oltre undici milioni di visualizzazioni, risultando tra i piatti preferiti dagli italiani in periodo di quarantena.