Se non gli è venuto uno shock, poco sarà mancato al cliente del famoso ristorante che ha pubblicato lo scontrino recapitato al suo tavolo. Il proprietario è una star: grande rabbia sul web per l’accaduto.
Andare a cena fuori deve essere sempre un piacere non solo per il palato. Certo è che chi si avvicina ad un certo tipo di locali, è anche consapevole di ciò che si ritroverà alla fine sul conto. E’ anche vero che sono in tanti coloro che pur di fare una esperienza di gusta particolare sono disposti a scendere a compromessi con il portafogli, concedendosi menù a cinque stelle. Il ristorante in questione fa parte di una nota catena che ormai si trova praticamente in tutto il mondo.
Il primo ristorante è stato aperto nel 2010 ad Instambul per poi moltiplicarsi nelle maggiori città tra cui Miami, New York ed ultima in ordine di tempo, Londra. Il titolare è il famosissimo food influencer turco ‘Salt Bae’ diventato noto al pubblico del web per i suoi video virali in cui condisce bistecche enormi spolverizzandole con il sale. Caratteristica che gli è valsa questo soprannome con cui è noto in ogni angolo della terra. Grazie ai social l’ex macellaio di Erzurum è diventato praticamente una celebrità al pari di coloro che frequentano assiduamente i suoi locali.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Annuncio a sorpresa in diretta | ‘Diventerà papà!’
Ed è proprio al ristorante da poco inaugurato al Park Tower Hotel di Knightsbridge, a Londra che si è svolto il ‘fattaccio’. Dopo le critiche al vetriolo accumulate fin dall’apertura, giunge un altro scontrino stellare a riscaldare gli animi del popolo del web. La foto scattata dal cliente e condivisa sui social è diventata virale in poche ore raggiungendo gli utenti in ogni parte del mondo che hanno inondato gli account ufficiali dell’imprenditore e ristoratore turco di commenti non proprio entusiastici. Oltre trentasettemila sterline, ovvero circa quarantamila euro, il conto finale di cui quasi quattromila soltanto per il servizio.
Assurdo per la maggioranza di coloro che hanno voluto manifestare il proprio dissenso, nella consapevolezza che una bistecca per quanto raffinata non può arrivare a costare ben ottocentocinquanta sterline. Per non parlare degli alcolici, pagati quasi trentamila sterline. Insomma prezzi veramente alle stelle, inconcepibili per qualsiasi tasca che non sia quella di un multimilionario. Incredibile a dire il vero, se si pensa che Salt Bae, al secolo Nusret Gökçe, proviene da una famiglia povera ed ha dovuto lasciare la scuola in prima media per andare a lavorare. La sua prima occupazione? Apprendista macellaio ovviamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…