Un ristorante trattiene le mance ed oltre alla immane figuraccia fatta ne nasce anche un intervento da parte delle forze dell’ordine.
Ristorante trattiene le mance e ne nasce uno scandalo, dal momento che il locale è molto famoso e si è fatto un buon nome nel corso degli anni. I proprietari sono un noto chef stellato ed un famosissimo imprenditore. La situazione ha fatto molto discutere in quanto un ristorante che trattiene le mance togliendole ai suoi camerieri che per diverse ore al giorno vanno avanti e indietro, magari anche avendo a che fare con dei clienti bisbetici, non è certo il massimo. Soprattutto vista e considerata la caratura dei gestori stessi, ai quali il denaro non manca. Qual è questo ristorante e chi sono i proprietari che non potevano non sapere quel che accadeva lì?
Ristorante trattiene le mance, quali sono le conseguenze
Dopo che la cosa è stata denunciata, l’arrivo da parte delle forze dell’ordine per un controllo è stato accolto con impreparazione e con stupore. Il ristorante incriminato, come detto, è molto famoso. Si tratta del Kappo Masa, uno dei più quotati di New York e nel quale non è difficile assistere alla presenza di vip di diverso calibro e di svariati ambiti a pranzo e a cena. I proprietari sono il commerciante d’arte Larry Gagosian e lo chef stellato Masa Takayama. Quest’ultimo tra l’altro possiede anche un altro ristorante nella megalopoli statunitense e che porta il suo stesso nome.
Il Kappo Masa smentisce con forza
La cosa è venuta alla luce in seguito ad una denuncia fatta da alcuni ex dipendenti del Kappo Masa. Come se non bastasse la persona specifica che ha informato le autorità della cosa sarebbe anche stato minacciato. Sia Takayama che Gagosian sono celebri e facoltosi, con quest’ultimo che possiede anche una importantissima galleria d’arte nella esclusiva Madison Avenue.
Il malcostume denunciato andrebbe avanti sin dall’intero 2017, con centinaia e centinaia di dollari sottratti al personale con cadenza quotidiana. Il ristorante in questione nega quanto gli viene imputato e ritiene di avere rispettato tutte le leggi vigenti in merito. Oltre a volere replicare a queste accuse in tutte le sedi opportune.