Gli ultimi anni per il mondo della ristorazione sono stati davvero molto difficili da gestire a seguito delle varie restrizioni messe in atto a causa del Covid, eppure nel corso delle ultime ore è stata diffusa una notizia che vede questo settore lavorativo nuovamente messo ko signore e totalmente scombussolato in procinto di Natale.
L’arrivo della pandemia da Covid ha in serie difficoltà il mondo della ristorazione ma il mercato del lavoro in generale, dato che gli imprenditori a tutto spiano hanno dovuto reinventare e cambiare totalmente la gestione dei propri affari nel quotidiano e non solo.
LEGGI ANCHE -> Panettone più caro al mondo è Italiano | Costa più di una casa in centro della tua città
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è dettato dal mondo della ristorazione, settore tra i più danneggiati da un punto di vista economico, il quale ha dovuto destreggiarsi tra restrizioni di vario tipo che non primo momento prevedevano i cambiamenti degli orari di apertura e chiusura, alle quali poi è arrivato il numero minimo di capienza all’interno del locale e successivamente anche le limitazioni dettate dal Green Pass.
Eppure, ecco che l’incubo delle restrizioni torna ad essere reale per questo settore lavorativo proprio in prossimità di Natale.
Ristoranti messi ko di nuovo
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso delle ultime ore a dominare la scena dei media troviamo una grave notizia che è stata diffusa a vele spiegate dalla stampa internazionale e che fa riferimento alle restrizioni che sono state imposte al settore della ristorazione che è stata messa ancora una volta ko.
In particolar modo, sembrerebbe che alcuni ristoratori siano stati costretti a rivedere gli orari di apertura e chiusura delle loro attività, oltre che a variare e ridurre le portate all’interno dei menu proprio in procinto delle festività natalizie, periodo dell’anno durante il quale si aspetta solitamente una maggiore mole di lavoro. Il perché tutto ciò sta succedendo è assolutamente sconvolgente.
LEGGI ANCHE -> McDonald’s si copre di lana: l’iniziativa che fa discutere il web
Le restrizioni che stanno facendo discutere il mondo intero
Le restrizioni a cui facciamo riferimento stanno mettendo in serie difficoltà il settore della ristorazione in Inghilterra, dato che i gestori di attività come ristoranti, bar e pub sono stati costretti a riformulare la loro attività diretta al pubblico in quanto non riuscirebbero a garantire ciò che la clientela si aspetterebbe in prossimità delle feste.
In particolar modo, sembrerebbe che i gestori di queste attività impegnate nel campo della ristorazione sono stati costretti a prendere una decisione dai tratti assolutamente irreversibili, al fine di poter gestire meglio le proprie attività anche in prossimità delle festività natalizie, certi di aver deluso in un certo qual modo anche le aspettative dei clienti più affezionati.
Tale decisione che peserà e non poco sugli incassi di bar, ristoranti e pub è stata dettata da una carenza massiccia di personale impegnato in questo settore, un dato davvero allarmante ma confermato in queste settimane anche a seguito della pubblicazione della dodicesima edizione del report Future Shock, il quale ha fatto una fotografia preoccupante di ciò che avverrà nel campo della ristorazione proprio durante le feste di Natale in Inghilterra.
LEGGI ANCHE -> “Opinioni non richieste” | La frecciatina di Rosa Fanti non passa inosservata