È stata fatta luce sul caso che vede coinvolta la giornalista sportiva Greta Bacciaglia, a ricevere quella che è stata già definita una condanna esemplare è stato un ristoratore di Chiaravalle.
Tutti ricorderanno quanto avvenuto a novembre del 2021 quando la giornalista Greta Bacciaglia è stata presa di mira da un gruppo di tifosi fuori dallo stadio dal quale stava trasmettendo in diretta il commento fatto della partita Empoli – Fiorentina.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia, ritorno in aspettato nello show: Barbieri senza parole
La giornalista, come è avvenuto anche un’occasione di altri servizi fatti fuori porta, insieme alla troupe stava commentando l’esito del match e anche il clima che si respirava tra i tifosi una volta fuori dallo stadio. Eppure, in quel momento ecco che Greta Bacciaglia viene per certi versi circondata da un gruppo di tifosi è uno di questi la palpa davanti alle telecamere, e il video inevitabilmente è diventato virale in men che non si dica oltre che oggetto di numerosi dibattiti fatti davanti le telecamere è oggetto di un processo penale che si è da poco concluso.
Ristoratore sotto accusa un anno dopo
Fin da subito gli atti fatti contro la giornalista sportiva sono stati ritenuti moralmente inaccettabili nonché manifestazioni di una molestia sessuale avvenuta in diretta davanti le telecamere, la quale non poteva essere di certo esser messa in secondo piano trattandosi di un precedente considerevole anche nell’ambito della giurisprudenza dato che sotto accusa è finito un ristoratore di Chiaravalle.
Greta Bacciaglia, infatti, ha deciso di agire penalmente e avviando così la sua crociata nelle aule di tribunale che si è risolta con una condanna diretta a quello che è stato poi definito anche dai giudici l’autore materiale della molestia e quindi con l’accusa di aver palpato il sedere della giornalista durante il lavoro svolto davanti le telecamere.
LEGGI ANCHE -> Salt Bea nella bufera: “Può solo baciarmi il…”
La condanna definita esemplare
Dopo quanto è avvenuto, la fine del processo che ha visto il ristoratore di Chiaravalle come indiscusso protagonista il cui nome è Andrea Serrani, così come riportato da Dissapore.it, e stato condannato ad un anno e sei mesi per violenza sessuale.
Anche in questo caso i fatti che vedono coinvolta Greta Bacciaglia hanno fatto discutere l’opinione pubblica anche il popolo del web, trattandosi comunque di un traguardo importante nel momento in cui si parla di violenza sulle donne a tutto spiano in ambito giuridico.
Infatti, la stessa Selvaggia Lucarelli ha voluto commentare la condanna rivolta ad Andrea Serrani attraverso la pubblicazione di un post su Instagram dove è possibile leggere le seguenti parole della giornalista: “Condanna esemplare e importante, perché vi garantisco che il tema della violenza sulle donne è ancora materia sconosciuta per molti giudici, che tendono a liquidare come cosette anche il linguaggio sessista e discriminatorio”.
LEGGI ANCHE -> Carlo III ingestibile in cucina | Lo chef reale è stato costretto a farlo 200 volte