La catena di supermercati Bennet richiama un particolare prodotto e spiega i motivi del ritiro alimentare, fornendo anche tutti i dettagli del caso.
Una comunicazione che riguarda un ritiro alimentare è stato diffuso dalla catena di supermercati Bennet. La azienda italiana fondata a Como nel 1964 rende noto di avere provveduto a richiamare dagli scaffali dei suoi punti vendita tutte le unità di uno specifico lotto di farina di riso senza glutine.
LEGGI ANCHE –> Olio di palma | trovate tracce in eccesso nel latte in polvere
La marca di questo prodotto è ‘Il Molino Chiavazza’, con il motivo di tale provvedimento che è il seguente. All’interno di tale prodotto ci sono delle tracce di soia non comunicate nell’etichetta sulla confezione. Quindi questa contaminazione potrebbe dare adito a dei problemi di salute in quei soggetti allergici a tale sostanza. Il lotto di farina di riso senza glutine tolta dai punti vendita Bennet è questo: 025360. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è invece 15/03/2021. Lo stabilimento di produzione è situato a Pancalieri, in provincia di Torino, da Molino F.lli Chiavazza S.p.A.
LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | Salmonella nel pollo | nota urgente del RASFF
Ritiro alimentare, Bennet consiglia di restituire il prodotto
Per tutti coloro che dovessero avere tale prodotto in casa e che abbiano delle problematiche legate all’assunzione della soia, il consiglio di Bennet è quello di restituire la farina di riso senza glutine nel punto vendita dove è precedentemente avvenuto l’acquisto. In tal modo si avrà la possibilità di ottenere un rimborso oppure la facoltà di procedere con un cambio con altro. In casi come questo non è prevista la presenza dello scontrino.
LEGGI ANCHE –> Ritiro alimenti | coloranti in eccesso in bevanda dolce | i dettagli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Visualizza questo post su Instagram