Provvedimento di ritiro alimentare urgente riguardo un prodotto alimentare. A diffonderlo è il Ministero della Salute per riscontrato rischio microbiologico.
Un provvedimento di ritiro alimentare emanato dal Ministero della Salute riguarda u prodotto caseario. Si tratta di un formaggio di latte vaccino, il Nodo del Saio Vaccino. Il marchio è il seguente: CASEIFICIO RABBIA FRANCESCO S.N.C. DI RABBIA FRATELLI & C (IT 01 417 CE). L’Ente specifica che il motivo di tale provvedimento è da ricercare nel riscontrato rischio di manifestazione della Escherichia Coli.
LEGGI ANCHE –> Mercurio nel pesce | sequestro urgente | ‘Quantitativo enorme’
Problematica che rende questo prodotto soggetto a ritiro alimentare contaminato dal suddetto batterio. E quindi di fatto una potenziale causa di intossicazione alimentare. Le unità soggette al richiamo da parte del Ministero recano come data di scadenza o termine minimo di conservazione il 31/10/2020. Fanno parte del lotto 200507 e sono commercializzate in confezioni dal peso di 2,5 kg.
LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | allerta da Bennet su farina di riso | FOTO
Lo stabilimento di produzione si trova a Ruffia, in provincia di Cuneo. I rivenditori hanno già provveduto a fare sparire i pezzi soggetti a questa problematica dai supermercati o dai negozi di alimentari. Per tutti coloro che dovessero avere in casa suddetto prodotto, la raccomandazione è di riportarlo indietro. Ci sarà la possibilità o di sostituirlo con altro versando la differenza nel caso, oppure di ottenere un pieno rimborso della cifra spesa.
LEGGI ANCHE –> Allergeni | farina di riso contaminata ritirata | la nota
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…