Provvedimento di ritiro alimentare urgente riguardo un prodotto alimentare. A diffonderlo è il Ministero della Salute per riscontrato rischio microbiologico.
Un provvedimento di ritiro alimentare emanato dal Ministero della Salute riguarda u prodotto caseario. Si tratta di un formaggio di latte vaccino, il Nodo del Saio Vaccino. Il marchio è il seguente: CASEIFICIO RABBIA FRANCESCO S.N.C. DI RABBIA FRATELLI & C (IT 01 417 CE). L’Ente specifica che il motivo di tale provvedimento è da ricercare nel riscontrato rischio di manifestazione della Escherichia Coli.
LEGGI ANCHE –> Mercurio nel pesce | sequestro urgente | ‘Quantitativo enorme’
Problematica che rende questo prodotto soggetto a ritiro alimentare contaminato dal suddetto batterio. E quindi di fatto una potenziale causa di intossicazione alimentare. Le unità soggette al richiamo da parte del Ministero recano come data di scadenza o termine minimo di conservazione il 31/10/2020. Fanno parte del lotto 200507 e sono commercializzate in confezioni dal peso di 2,5 kg.
LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | allerta da Bennet su farina di riso | FOTO
Lo stabilimento di produzione si trova a Ruffia, in provincia di Cuneo. I rivenditori hanno già provveduto a fare sparire i pezzi soggetti a questa problematica dai supermercati o dai negozi di alimentari. Per tutti coloro che dovessero avere in casa suddetto prodotto, la raccomandazione è di riportarlo indietro. Ci sarà la possibilità o di sostituirlo con altro versando la differenza nel caso, oppure di ottenere un pieno rimborso della cifra spesa.
LEGGI ANCHE –> Allergeni | farina di riso contaminata ritirata | la nota
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…