Un ritiro alimentare riguarda del cibo confezionato di una marca specifica, inficiato da una seria problematica per la salute dei consumatori.

Ritiro alimentare Panciottelli
Panciottelli ai funghi ritiro alimentare Foto dal web

Un prodotto in vendita nei supermercati della nota catena di discount ‘Todis‘ ha ricevuto un ritiro alimentare con effetto immediato. La causa è da ricercare nella presenza di corpi estranei al suo interno. Nello specifico si tratta di frammenti di plastica, la cui ingestione potrebbe causare problematiche importantissime e praticamente certe ai consumatori. Il marchio del prodotto è ‘Cucino Io’ e si tratta dei Panciottelli ai funghi surgelati.

Leggi anche –> Falsa mozzarella | truffa a danno dell’Italia | denunciato caseificio FOTO

Un alimento commercializzato per Todis – IGES S.u.r.l. via Tiberina km 19,300 00065 Fiano Romano, Roma, da parte della S.I.A. Società Italiana Alinenti S.p.A. La sede dello stabilimento è situata ad Offida, in provincia di Ascoli Piceno. Per riconoscere questo prodotto sottoposto a ritiro alimentare, il Ministero della Salute ha resi noti alcuni dati importanti. L’ente ha emanato una circolare urgente sul proprio sito web ufficiale, all’interno dello spazio dedicato ad emergenze di questo tipo.

Leggi anche –> Integratore alimentare | sequestro dai NAS | ‘Non consumatelo’ FOTO

Ritiro alimentare, le info importanti da conoscere

Le date di scadenza o termini minimi di conservazione dei Panciottelli ai funghi surgelati coincidono con i giorni 31/07/2021 e 30/09/2021. Ci sono anche diversi numeri di lotto ai quali potere fare riferimento. Sono i seguenti: L0107-L0112-L0117-L0124-L0125-L0134-L0180. Tale prodotto è commercializzato in unità dal peso di 450 grammi.

Leggi anche –> Allerta alimentare | richiamo per Salmonella in noto prodotto | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Il Ministero della Salute invita i consumatori che abbiano eventualmente in casa questo prodotto a riconsegnarlo con effetto immediato. Esso va portato al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto, anche senza esibire lo scontrino relativo. Ciò darà il diritto ad ottenere un rimborso con effetto immediato.