Ritorniamo in forma con gusto, questo il mio motto per questa uscita di scene delle festività natalizie. Questa ricetta è fenomenale.
Manca poco alla Befana e con si suo dire: “Con la Epifania tutte le feste vanno via”. Ed è proprio così, il 6 gennaio chiude definitivamente le porte ad regali, addobbi e dolciumi e apre le porte alla dieta, al ritorno della forma fisica ed alla normalità sotto tutti i punti di vista, culinari e non.
ti piacerebbe anche:Un contorno così non teme nulla neanche una parmigiana di melanzane
ti piacerebbe anche:Vuoi preparare delle melanzane gustosissime? | Ecco la ricetta pronta per voi
ti piacerebbe anche:Parmigiana di melanzane a dadini | Il contorno che stavi cercando
ti piacerebbe anche:Pasta con melanzane e ricotta salata | Un primo piatto da leccarsi i baffi
Monoporzioni, facilissime, dietetiche e piene di gusto. Possiamo utilizzare le melanzane quelle rotonde e grigliarle. Prendiamo una graticola e cospargiamola con del sale fino, riscaldiamola ed iniziamo a grigliare le melanzane. Prendiamo i pomodorini e con un filo d’olio mettiamoli in una padella antiaderente con uno spicchio di aglio. Facciamoli cuocere coperti per circa 10 minuti a fuoco medio e saliamo quanto basta. Prendiamo delle terrine o anche sei pirottini per muffin se vogliamo realizzare dei delicato bocconcini.
Posizioniamo la melanzana sul fondo della forma con del sugo di pomodorini, cospargiamola con del parmigiano e posizioniamo una fettina sottile di provola. Procediamo con qualche altro strato ed infine chiudiamo cons go e parmigiano. Un filo d’olio a crudo e mettiamo in forno a 180ç per circa 15 minuti, giusto il tempo che la provola si sciolga uniformando il tutto. Questa ricetta è gustosissima e dietetica.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…