Lo sai che puoi riutilizzare l’acqua dell’asciugatrice? Da quando l’ho scoperto ho minimizzato gli sprechi, davvero geniale.
Oggi voglio suggerirti come riutilizzare l’acqua dell’asciugatrice così da evitare sprechi in casa, basta davvero poco. In verità ho acquistato da poco l’asciugatrice e devo dire che non riesco proprio a farne almeno, ma al momento dell’acquisto il tecnico del punto vendita mi ha dato un consiglio su come riutilizzare l’acqua dell’asciugatrice.
Devo dire che al momento sono rimasta un po’ basita non sapevo che l’acqua dell’asciugatrice si poteva riutilizzare. Ho provato a seguire i trucchi del tecnico e devo dire che risparmio tantissimi soldi sulla bolletta dell’acqua, per questo ho deciso di condividere con te tutto ciò. Non resta che scoprire come riutilizzare l’acqua dell’asciugatrice.
Come riutilizzare l’acqua dell’asciugatrice
Di recente abbiamo parlato su come riutilizzare l’acqua di scarico del condizionatore ma oggi parliamo dell’acqua dell’asciugatrice. Si tratta di un elettrodomestico indispensabile in casa ci permette di ridurre il tempo, dopo aver lavato il bucato non dobbiamo stenderlo all’aria aperta e aspettare che si asciughi, ma ci pensa l’asciugatrice.
L’acqua di condensa dell’asciugatrice viene raccolta sotto forma liquida nell’apposito contenitore, che può essere eliminata nello scarico a muro, ma ci sono dei modelli che prevedono una vaschetta di raccolta.
Leggi anche: Perché puzza in estate la lavatrice? Il motivo è semplice, non fare queste cose!
In quest’ultimo caso conviene riutilizzare l’acqua di scarico dell’asciugatrice così da evitare gli sprechi! Non tutti i modelli di asciugatrice scaricano l’acqua nello scarico del muro, ma l’acqua viene raccolta e la puoi riutilizzare così.
Possiamo usare l’acqua per pulire gli oggetti e pentole in acciaio, ti possiamo garantire che brillerà come non mai. Quando si puliscono le pentole e le stoviglie in acciaio spesso rimangono residui di calcare, ma non avrai più questo problema.
Torna utile lavare i pavimenti e piastrelle con l’acqua dio scarico dell’asciugatrice. Basta metterla nel secchio, aggiungiamo il normale detersivo per pavimenti ed il gioco è fatto.
Ho provato anche a lavare i vetri di balconi e finestre e devo dire che è stato un successo, le macchie e gli aloni saranno solo un brutto ricordo.
Leggi anche:Â Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti
Infine puoi usare l’acqua di scarico dell’asciugatrice per riempire lo sciacquone del wc e per lavare l’automobile vedrai che col passare del tempo risparmierai tanti soldi in bolletta.
Si può usare per stirare o innaffiare le piante?
Bella domanda, rispondo subito! Non si consiglia di usare l’acqua di scarico dell’asciugatrice per stirare a causa delle impurità quindi è meglio desistere. Stesso discorso vale per le piante, nell’acqua di scarico possiamo trovarci con residui di ammorbidente che possono rovinare le nostre piante.