Roast Beef alle erbe, la carne light dal sapore intenso.
La ricetta sprint per preparare un secondo leggero e dall’aroma unico. Una bontà unica, dal gusto inimitabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini Modenesi con Aceto Balsamico, specialità fantastica dall’Emilia
Tempo di preparazione: 15′ (più due ore a riposo)
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 4 persone
carne per roast-beef 700 g
erbe aromatiche miste q.b.
timo q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
olio extra vergine di oliva a crudo q.b.
PREPARAZIONE del Roast Beef alle Erbe
Per preparare il vostro Roast Beef alle Erbe seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare iniziate con l’eliminare le parti grasse dalla carne. Fatto questo, tenetela legata utilizzando dello spago da cucina creando la gabbia. Una cosa che potrà farvi anche il macellaio.
Passate quindi la carne così composta all’interno del trito di erbe aromatiche. Aggiustate di sale e pepe e fate in modo che prenda sapore per circa una ventina di minuti. Quindi preriscaldate il forno a 190° in modalità statica e fate cuocere la carne.
Tenete all’interno per 25′ circa, quindi estraete e rivestite subito tutto utilizzando la carta stagnola. Riponete su di una gratella e fate raffreddare. In questo modo colerà via anche il liquido in eccesso.
Poi mettete in frigo e lasciate a riposare lì dentro per due ore. Infine estraete quando sarà il momento di servire, tagliando giusto allora e condendo con dell’olio a crudo, del sale e del pepe. Servite a temperatura ambiente lasciando riposare giusto un 5′.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Merluzzo Sabbioso, da portare in tavola in un lampo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.