Il Roast beef perfetto è strepitoso! Seguite le indicazioni sotto riportate e in pochi minuti anche voi porterete in tavola un secondo da leccarsi i baffi.
Il Roast beef perfetto è molto più facile da realizzare di quello che si può pensare. Fatto con pochi e sani ingredienti presenti in ogni cucina, il segreto sta nella legatura fatta con lo spago e nell’uso del termometro da cucina. Così cucinato, vedrete che rimane tenero e succoso al punto giusto.
Si tratta di una prelibatezza che mette d’accordo tutti e che non può mai mancare sulla tavola per il pranzo della domenica in famiglia. Se vi avanza qualche fetta? Nessun problema. La potrete riciclare e usare come farcitura di un panino per la pausa pranzo del giorno dopo.
Roast beef perfetto ecco come si fa
Il Roast beef perfetto è favoloso! Leggero e super gustoso, così cucinato rimane le sue carne rimangono morbide e saporite tanto che si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio.
Servitele con un contorno leggero che ne esalti il sapore, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno,
Riposo: 3 h e 50 minuti
- Strumenti
- un pennello da cucina
- spago da cucina q.b.
- un termometro da cucina
- una gratella
- Ingredienti per 4 persone
- 4 cucchiaini di sale fino
- 2 cucchiai di olio evo
- 800 g di lombata anteriore di manzo
- 4 cucchiai di zucchero di canna
- spezie e erbe aromatiche a proprio piacimento per personalizzare
Roast beef perfetto, procedimento
Fate riposare la carne per 3 h a temperatura ambiente prima di privarla di fibre o grasso e legarla con lo spago. Massaggiatela con una miscela di sale e zucchero e fate riposare il tutto per 20 minuti. Spennellate con l’olio, infilate il termometro nella carne e infornate a 250° per i minuti necessari a portare la temperatura del termometro infilato nel trancio a 52°, rivoltando il roast beef su ogni lato durante la cottura.
Leggi anche: Penne cremose al pollo: non vedi l’ora di gustarle con la tua famiglia
Leggi anche: Cannelloni di zucchine con un ripieno cremoso e speciale: ecco la ricetta che non puoi perderti
Leggi anche: Crocchette di zucchine per diversificare la cena in famiglia e fare tutti felici
A fine cottura, sfornate la carne e fatela risposare per 30 minuti su una gratella, rivoltandolo ogni 7 minuti. Infine, togliete lo spago e servitelo tagliato a fette profumandolo con spezie e erbette aromatiche a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.