Il Roast beef perfetto è molto più semplice da realizzare di quanto di possa immaginare. Baste solo mettere in partica queste piccole accortezze.
Il Roast beef perfetto è buonissimo! È il secondo piatto dei pranzi in famiglia e delle feste per eccellenza. Così preparato, ha un sapore spettacolare e piace proprio a tutti.
Le fette di carne che avanzano dal pranzo sono perfette per farcire i panini del giorno dopo per una pausa pranzo gustosa e invitante. Servite questo secondo accompagnandolo con delle patate al forno o delle verdure arrosto: il risultato è strepitoso!
Roast beef perfetto ecco come si fa
Il Roast beef perfetto è favoloso! Fatto in pochi e semplici passaggi, è morbido e gustoso. Seguite le indicazioni della ricetta e avrete una carne succosa e molto invitante.
Servitela tagliata a fette e vedrete che esse avranno un aspetto talmente invitante che nessuno sa resistergli!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 250° per tempo necessario
Riposo: 3 h e 30 minuti
- Strumenti
- spago da cucina
- un coltello
- una gratella
- Ingredienti
- 30 ml di olio evo
- 800 g di carne per roast beef
- 6 cucchiaini di sale fino
- 4 cucchiai di zucchero di canna
Roast beef perfetto, procedimento
Fate acclimatare la carne almeno per 3 h, mondatela e legatela con uno spago da cucina prima di massaggiarla con una miscela uniforma di sale e zucchero. Fate riposare per 20 minuti e spennellatela con l’olio. Infilzatela con un termometro e cuocete a 250° sulla griglia dl forno fino a che il termometro segnerà 52°, rivoltando la carne almeno almeno 4 volte.
Leggi anche: Dolcetti al caffè senza cottura pronti in 10 minuti ideali per un fine pasto strepitoso
Leggi anche: Torta soffice al cocco: un dessert tropicale a dir poco goloso, una fetta tira l’altra
Leggi anche: Involtini di melanzane con un ripieno sublime: ecco come prendere per la gola tutti a tavola
A fine cottura, sfornate il roast beef e fatelo riposare su una gratella all’aria per 30 minuti, rivoltandolo ogni 7 minuti. Passato il tempo occorrente, eliminate lo spago e servitelo tagliato a fette.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.