Oggi vi presento la ricetta per un secondo a base di tonno, delicato e profumato. Il roastbeef di pesce in salsa di soia che vi delizierà il palato.
inventare equivale a crescere perché si sperimentano nuove strade da prendere soprattutto in cucina, quando chiaramente si ha la propensione. Non è escluso però che spesso, anche chi non è avvezzo ai fornelli, può insegnare qualcosa di semplice e buono a chi invece fa ferro e fuoco. Questa ricetta ad esempio è una di quelle che davvero richiede poco tempo ed molto facile da realizzare quindi alla portata veramente di tutti.
Roastbeef di tonno in salsa di soia
ti piacerebbe anche:Parmigiana di patate e tonno, semplice e gustosa in poco tempo
ti piacerebbe anche:Muffins salati tonno e philadelphia | Appetitosi e facilissimi da fare
Ingredienti
- 800 g filetto di tonno
- aceto balsamico
- 5 cucchiai di salsa di soia
- 1 limone
- olio extravergine di oliva
- 30 g zucchero di canna
ti piacerebbe anche:Rotolini pancarrè alla crema di tonno | Ottimi come secondo alternativo
ti piacerebbe anche:Cannoncini salati alla crema di tonno | Stuzzichini sfiziosi e gluten free
Roastbeef di tonno in salsa di soia, delicatamente buono e profumato. Procedimento
Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo un filo d’olio. Posizioniamo le fettine di tonno e cuociamole su entrambi i lati facendole cuocere bene anche all’interno, perciò il fuoco non dovrà essere molto forte. Prepariamo, intanto, la salsa di soia mettendo in un tegame con lo zucchero di canna, anche l’aceto balsamico, il succo di limone e la salsa di soia.
Come si prepara il roastbeef di tonno in salsa di soia
Cuocere a fuoco moderato mescolando per sciogliere lo zucchero per bene in modo da creare una cremina omogenea. Portiamola ad ebollizione e poi spegniamo il fuoco. Attenzione a non bruciare. Prendiamo il roastbeef di tonno e posizioniamo su un piatto da portata, disponendolo per bene. Cospargiamo le fettine di tonno con la cremina di aceto, soia, zucchero e limone e serviamo ben caldo. Se vogliamo possiamo spargere un po’ di pepe nero.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.