Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo chef Roberto Valbuzzi ha deciso di stupire i fan preparando il suo piatto preferito, con tanto di polvere di speck e burrata realizzata con 100% latte italiano… a parlare della nuova ricetta è stato lo stesso chef, spiegando i passaggi step by step. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?
L’inverno da diverse settimane ha lasciato il posto all’inverno e, nel momento in cui le temperature fredde sono arrivate in tutta Italia ecco che per gli appassionati di cucina, e non solo, la parola d’ordine è la proprio zuppa! Non a caso ecco che a scendere in campo con la preparazione di un nuovo piatto è proprio Roberto Valbuzzi, il quale ha deciso di preparare la ricetta di uno dei suoi piatti preferiti: crema di borlotti e lenticchie, con polvere di speck e burrata.
Ad annunciare la nuova ricetta è stato proprio lo chef che nella sua pagina Instagram dove ha scritto il seguente post: “I legumi sono tra i miei prodotti preferiti ed è giunto il momento di scoprili in una nuova videoricetta davvero golosa”.
Dunque, ecco cosa serve per realizzare la ricetta e quali sono i passaggi da seguire secondo Roberto Valbuzzi.
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi in ko tecnico | La vita da super papà | Foto
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi dolce di Natale | Lo chef è già all’opera per la festa
Dunque, dunque, dunque, per realizzare la ricetta della crema di legumi suggerita da Roberto Valbuzzi è necessario avere i seguenti ingredienti:
• 400 g di fagioli borlotti
• 200 g di lenticchie
• 150 g di speck
• 1 burrata
• Olio evo
• Sale e pepe
• Erbe aromatiche miste fresche.
Roberto Valbuzzi nel sito di Insmercato ha poi spiegato il procedimento della ricetta cominciando appunto dal lasciare in ammollo i legumi per almeno otto ore, cambiando l’acqua dopo le prime quattro. Successivamente per preparare la polvere di speck mettendo questo a seccare in forno per 10 minuti a 170 gradi, in seguito bisogna lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente e tritarlo a mano, finché non diventi appunto polvere.
Nel frattempo, prendete i legumi e lasciarli cuocere in acqua bollente e salata e una volta cotti dovranno essere frullati e conditi con olio, sale, pepe e un trito di erme aromatiche a piacere. Per concludere il piatto prendete mezza burrata e la mettete al centro del piatto, con polvere di speck, e rifinire con erbe aromatiche e olio extravergine d’oliva a crudo… il piatto, così, è pronto da servire!
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi libro a tre mani | Colpo di scena a Real Time
LEGGI ANCHE -> Eleonora Laurito chi è la moglie di Roberto Valbuzzi | La carriera
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…