Lo chef Roberto Valbuzzi, tra i protagonisti di ‘Cortesie per gli Ospiti’, mostra le foto spettacolari della sua vacanza in famiglia. Un tour che ha toccato alcune tra le più belle regioni italiane, tra buon cibo e ricordi, amici e parenti in un percorso che unisce terra e mare.
‘Not Ordinary Chef’ è lo pseudonimo con cui è conosciuto sul web: attraverso la sua pagina aggiorna costantemente i suoi tantissimi ammiratori con ricette, consigli e segreti da utilizzare in cucina. Oltre ad essere un cuoco molto stimato, Valbuzzi è apprezzato particolarmente dal pubblico femminile per la sua avvenenza. Lui però ha occhi soltanto per la bellissima moglie Eleonora ed ovviamente la figlia Alisea, indiscutibile star di ogni scatto condiviso insieme.
Roberto ha scelto alcune mete imprescindibili per le sue vacanze estive, da Nord a Sud, percorrendo lo Stivale per raggiungere i suoceri e consentire loro di godersi un pò di tempo con l’adorata nipotina. Dopo il termine delle riprese della nuova stagione di ‘Cortesie per gli Ospiti’ che andrà in onda a partire dalla fine di agosto, lo chef si è messo in macchina per le sue ferie on the road.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri | Video inedito in spiaggia | Ecco lo chef in incognito
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi | Pronta per il debutto | Lancia un sondaggio social FOTO
Roberto Valbuzzi Chef | Vacanza in famiglia | Foto piene di amore
Prima tappa la Toscana, con le sue bellezze architettoniche, le colline ed la gastronomia. Senza farsi mancare una deliziosa colazione a base di pecorino, una delle bontà regionali tipiche: ovviamente in foto non poteva mancare Alisea, che mostra di gradire la sua porzione. E’ proprio il caso di dire ‘tale padre, tale figlia’!
Un siparietto divertente in auto, con Roberto intento a guidare tra le curve della Costiera Amalfitana, annuncia l’arrivo della famiglia Valbuzzi in Cilento. Non solo mare, ma anche buona cucina e soprattutto amore per gli ingredienti che fanno parte del patrimonio gastronomico delle terre che visita. Proprio nell’ottica della valorizzazione dei prodotti a chilometro zero, tra i criteri a cui si ispira la sua cucina, il simpatico chef ha deciso di fare scorte dei famosi limoni ‘sfusati’. Suggerendo anche un piccolo segreto per un caffè ‘digestivo’: una scorzetta di sfusato nella bevanda calda ed il gioco è fatto!
Dopo un periodo tra le bellezze campane, in visita alla famiglia della moglie, è ora di fare ritorno alla ‘Valbuzzi Farm’ dove il lavoro dei campi attende lo chef. L’amore per la natura e per la coltivazione biologica si innestano nella realizzazione di prodotti secondo le vecchie ricette della tradizione antica. Roberto infatti ama dedicarsi alla cura dell’orto e trasformare i suoi frutti attraverso i metodi di un tempo. Partendo dalla lavorazione del pomodoro per le conserve, fino all’affondare le mani nella terra per ricavarne il meglio.
Come annuncia con un post, a breve riprenderanno le riprese di un altro programma che lo vede protagonista. Si tratta di ‘Uno Chef in Fattoria’, in cui racconta la propria quotidianità e cucina ricette di ispirazione ‘green’. L’anteprima ritrae Roberto in sella ad un trattore decisamente vintage che, come ha spiegato lui stesso nei commenti a margine, appartiene alla sua famiglia dal lontano 1956. Tra le esternazioni divertite dei colleghi Ernst Knam e Csaba Dalla Zorza, si inseriscono ovviamente gli apprezzamenti delle fan di Valbuzzi, diretti ad esaltare le sue doti estetiche. Non c’è che dire, la bellezza è di famiglia in casa e la piccola Aloisia ne è la sintesi perfetta!
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara chef | Foto esclusiva | Presentazioni in famiglia
LEGGI ANCHE -> Cinzia Cannavacciuolo confessa: ‘Antonino in tv? Merito mio’
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube