Continua a mietere grandi successi il famosissimo Roberto Valbuzzi anche all’estero, arrivando là dove non si sarebbe mai immaginato nemmeno lui
Simbolo dell’italianità, questo uomo è uno dei fiori all’occhiello del nostro paese. Chef amatissimo in tutto il mondo, è anche un grande imprenditore che ha aperto attività persino all’estero ottenendo grandissime soddisfazioni. Ora però la sfida è riuscire a mantenere l’equilibrio del grande business aperto e quindi occorre fare scelte drastiche.
Vediamo perciò qual è la ricetta segreta vincente di questo professionista quando si deve approcciare alle soddisfazione economiche che derivano dalla propria professione. Nulla è lasciato al caso, e tutto deve essere ben preventivato e valutato: ma un professionista che come lui si è formato da solo negli anni, non è certo un problema insormontabile. E per di più, può sempre contare sul parere di due grandi donne che hanno segnato la sua esistenza e alle quali è molto legato. Di chi stiamo parlando? Vediamo di approndire più nel dettaglio.
L’ascesa non è stata facile
Figlio d’arte, ha iniziato a muovere i primi passi dietro ai fornelli fin da piccolo. E poi ha continuato da ragazzo ma in famiglia non c’era alcuna ricompensa economica se non la soddisfazione di preparare ottimi piatti sani e genuini e di imparare dai propri parenti. Uno dei simboli di riferimento di questo grande chef è sicuramente sua nonna che è riuscita a costruire un impero partendo dalla vendita delle uova, come ha raccontato lo stesso chef Roberto Valbuzzi in una recente intervista.
Leggi anche: Addio È Sempre Mezzogiorno, Fulvio Marino presenta la novità. “Un sogno ch si avvera”, fan senza parole
Leggi anche: Masterchef, Edoardo Franco spiazza tutti: altro che ristorante, nessuno si aspettava di vederlo così
L’altra grande importante presenza femminile nella vita di questo amatissimo chef è sicuramente sua bellissima moglie Eleonora Laurito, una ex modella sposata nel 2018 dopo circa 6 anni di fidanzamento. I due gestiscono assieme il ristorante di famiglia chiamato il Crotto Valtellina a Malnate (provincia di Varese). Il loro rapporto è cresciuto e si è solidificato nel corso degli anni così come la loro attività. Insieme infatti hanno deciso di fare questo grande salto. Cerchiamo di capire meglio
La nuova sfida da affrontare uniti
La cucina di qualità fatta con ingredienti semplici e genuini sono i due concetti chiave a cui ruota attorno la professione di questo amatissimo chef. Lontano dal concetto di lusso come molti lo intendono, per Roberto Valbuzzo far vivere il lusso a un cliente significa fargli mangiare qualcosa che gli faccia vivere una bella esperienza e per la quale sia disposto a spendere qualcosa in più.
Leggi anche: Social Card, 400 euro per fare la spesa: come averla
E grazie a questa sua filosofia di vita e all’aiuto e al fiuto per gli affari della moglie sta affrontando nuove sfide con la stessa tenacia e forza di volontà che lo contraddistinguono. Adesso la sua cucina è arrivata anche all’estero dove ha aperto due ristoranti: uno negli Emirati Arabi e uno in America. Dopo aver realizzato un’attività solida in Italia, il grande chef Roberto Valbuzzi ha quindi potuto optare anche per espandersi all’estero e a molti dei suoi pare anche ovvio che spesso dovrà recarsi in quelle sue strutture almeno per supervisionare il loro funzionamento. Ma saranno spostamento di poche settimane oppure questo grandissimo chef sceglierà di trasferirsi all’estero con la sua famiglia per più tempo? Al momento non si sa nulla di certo. Solo con il tempo lo scopriremo.