Arriva su Instagram un appello molto particolare da parte di Roberto Valbuzzi vittima di una truffa messa in atto sui social, sfruttando il suo nome. Lo chef ha deciso di rendere pubblica la cosa chiedendo anche il contributo da parte dei follower, ecco di cosa si tratta.
Con l’avvento dei social sono diverse le cose che si sono venute a verificare sia per quanto riguarda gli haters, che le truffe messe in atto a danno degli utenti dei social. Non è la prima volta che un personaggio noto si trova costretto a chiedere l’aiuto da parte dei fan nel denunciare, e segnalare l’uso improprio della loro immagine a fini speculativi. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da un passato annuncio fatto anche da Laura Pausini, la cui immagine era stata usata per promuovere dei prodotti dimagranti.
Non molto tempo fa, inoltre, la stessa cosa era successa anche allo chef Simone Rugiati che su Instagram segnala la presenza di account sui social che usavano la sua immagine affermando di essere pronti a ‘regalare soldi’. Protagonista della stessa vicenda ecco che troviamo anche lo chef Roberto Valbuzzi che ha ‘segnalato’ la cosa sui social e in particolar modo nelle sue Instagram Stories.
Come abbiamo spiegato precedentemente, anche l’immagine di Roberto Valbuzzi è stata usata per mettere in atto delle truffe online a danno degli utenti nelle piattaforme social. Il tutto, questa volta, è successo sulla piattaforma di Facebook dove qualcuno si nasconde dietro l’immagine di Roberto Valbuzzi, affermando di essere pronto a donare dei soldi, ovviamente dietro delle ‘condizioni’.
Il fenomeno in rete, purtroppo, è molto diffuso e sempre più personaggi del web e anche del mondo della televisione ne sono coinvolti, motivo per cui si vedono costretti anche a chiedere l’intervento dei follower per segnalare il tutto, affinché il profilo fake in questione venga poi rimoso per uso improprio. Non a caso, ecco che Roberto Valbuzzi nella sua pagina Instagram ha rilasciato in video la seguente dichiarazione: “Mi sono arrivate un paio di segnalazioni su un account falso (mio) Facebook che promette soldi, vincite e cose varie… mi raccomando segnalatelo, vi prego. È tutto falso, quindi assolutamente non ‘cascate’ in quello che vi dicono”.
L’appello fatto da Roberto Valbuzzi, successivamente, si conclude nel seguente modo: “Sono dei profili che stanno rumando l’identità a tanti personaggi famosi, vi prego segnaliamolo tutti per favore”.
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi svela la ricetta della frolla | I consigli dello chef
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi ricetta fuori stagione | Peccato di gola per lo chef
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi roll di vitello in crosta con cavoletti e zucca | La ricetta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…