Oggi vi proponiamo la ricetta dei roccocò morbidi facili al pistacchio, realizzata in collaborazione con il pastry chef Vincenzo Ferrieri di Sfogliatelab.
E’ un dolce rapidissimo che richiede una preparazione veloce ed è assolutamente gradevole con il suo profumo che incontra spezie e frutta secca in una unione sublime. L’impasto questa volta è morbido, per consentire a tutti grandi e piccoli di gustarli senza problemi e gustare per Natale questa variante speciale di un dolce napoletano della tradizione festiva natalizia.
Seguite la nostra ricetta sprint realizzata dal pastry chef Vincenzo Ferrieri ed Emanuele Festa per realizzare in casa vostra un dolce perfetto in poche semplicissime mosse!
Ingredienti
1 kg di farina
700 gr di zucchero
700 gr di pistacchi sgusciati
100 gr di granella di pistacchio
70 gr di pasta di pistacchio
70 gr di miele
Procedimento nella video ricetta
L’idea speciale: confezionate i vostri roccocò al pistacchio su vassoi natalizi, ricoperti di carta trasparente ed adornati con un bel fiocco. Saranno un regalo gradito per i vostri amici e parenti! Se siete ospiti di qualcuno, offritevi di portare il dolce e con i nostri roccocò al pistacchio, facilissimi ed economici farete un gran figurone.
Buone Feste a tutti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…