Per Natale coccola i tuoi ospiti con un dessert strepitoso, ecco i Rocher pistacchio e doppio cioccolato, un bocconcino irresistibile per i più golosi.
Se pensi ad un dolce delizioso cosa ti viene in mente? Direi che i ferrero rocher sono i migliori e soprattutto a Natale non possono mancare. Oggi però non realizzeremo i classici ferrero rocher, questi ti lasceranno a bocca aperta, ecco i Rocher piastacchio e doppio cioccolato, un bocconcino irresistibile per i più golosi
Sfiziosi e paericolari perfetti per allestire buffet per feste o da proporre come fine pasto insomma ogni ora è sempre quella giusta per gustarne uno. Così cpme i classici rocher, andremo a realizzare um impasto di wafer e pistacchi tritati con cioccolato al latte coperta di croccante granella di pistacchi, molto semplice e con pochi ingredienti, inoltre si prepara in 10 minuti, quindi ottimi anche da realizzare all’ultimo minuto, stai pur certa che finiranno in un baleno, quindi preparane in abbondanza.
E quindi, non resta che lasciarti all’elenco degli ingredienti e allo svolgimento di seguito riportato per preparare insieme a me, questa ricetta irresistibile che lascerà tutti a leccarsi le dita!
leggi anche: Praline senza forno con latte e biscotti, invitanti bocconcini per le feste di Natale
Leggi anche; Praline alle castagne, bocconcini super golosi e troppo particolari per riuscire a resistergli
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 16 porzioni
300 g di wafer alla vaniglia
100 g granella di pistacchio
200 g di nutella
360 g di granella di pistacchio
Innanzitutto, per realizzare questi fantastici bocconcini, per prima cosa versa i wafer alla vaniglia all’interno di un boccale per mixer e incorpora anche i pistacchi, tirata il tutto per formare una polvere sottile, a questo punto unite anche la nutella e 100 g di granella di pistacchio presa dal totale, amalgama con le mani in modo da omogenizzare il composto. trasferiaci in una ciotola e lascia che si rassodi 5 minuti in freezer.
Trascorso il tempo necessario, prendi nuovamente la ciotola con l’impasto, preleva una quantità di impasto e schiaccialo leggermente fra i palmi delle mani. Posiziona al centro un pistacchio e un cucchiaibi di crema al cioccolato bianco. Formale palline e procedi in questo modo fino al termine del composto.
Trasferisci su di un piatto e rioibi in freezer per altri 10 minuti, nel frattempo, fai scogliere a bagnomaria oppure al microonde per 30 secondi o più, il cioccolato al latte, passato questo breve lasso di tempo bagna le palline all’interno del cioccolato al latte fuso e poi nella granella di pistacchio, fai questa operazione per tutte le altre palline che poi andrai a riporre nuovamente in freezer per 40 minuti.
Ed ecco pronti per essere gustati, dei prelibati e semplici rocher che senza dubbio faranno la felicità di grandi e piccini. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…