Il Rollè di pollo al forno è fantastico! Proto in pochi minuti, conquista con il suo ripieno goloso racchiuso dentro un rotolo di carne morbida ricoperta da una croccante crosticina.
Il Rollè di pollo al forno è fantastico! Così fatto, è gradito a tutti: anche ai bambini cha mangiano delle verdure senza fare i solti capricci. Realizzato in poche e semplici mosse, è perfetto per un pranzo in famiglia o una cena tra amici.
Si tratta di una prelibatezza che tutti vogliono mangiare. Facile e veloce da fare, è anche di grande effetto scenico e profumatissima. È quindi impossibile riuscire a dirgli di no!
Il Rollè di pollo al forno è favoloso! Tenero dentro con una leggera crosticina che lo ricopre, è semplicemente sensazionale.
Invitante e di grande effetto scenico, questo secondo di carne è davvero irresistibile!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 200° per 20 minuti
Dividete il petto di pollo in due parti uguali seguendo la sua linea centrale. Eliminate il nervetto e l’ossicine e dividete ogni parte di carne a metà in modo da ottenere una fetta unica che ammorbidirete con un batticarne. Sbattete le uova in una ciotola e unite un pizzico di pepe, sale e mix per arrosti. Versate metà dell’impasto in una padella antiaderente con un filo d’olio e cuocete per avere una frittata che rivolterete a metà cottura. Ripetete le stesse operazioni per avere una seconda frittata.
Leggi anche: Cornetti croccanti con un ripieno speciale: la colazione che nessuno si aspetta, provare per credere
Leggi anche: Torta del nonno favolosa, un tripudio di cioccolato e caffè: la ricetta facilissima e goduriosa
Leggi anche: Peperoni ammollicati, ecco la ricetta originale della nonna per un contorno ricco e gustoso
Adesso stendete ogni frittata su un petto di pollo e aggiungete la pancetta e il formaggio tagliato a fettine. Arrotolate ogni pezzo di carne farcito su se stesso per dare forma a due rotoli che legherete con lo spago da cucina prima di metterli in una teglia oliata. Unite il vino, l’aglio e il rosmarino. Spolverizzate con il mix aromatico e cuocete in forno ventilato a 200° per 20-30 minuti, rivoltandoli a metà cottura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…