Per una dolce colazione come questa ci vorranno meno di 10 minuti, cominciamo così la giornata nel modo giusto e con tantissima energia.
Non c’è niente di meglio che una colazione dolce con la quale cominciare la giornata, ancor meglio se si tratta di una ricetta a baste di cioccolato.
LEGGI ANCHE -> Ruggine nelle posate: il rimedio naturale per dirgli addio
La ricetta che ti sto per suggerire ha in sé diversi aspetti positivi, come la lunga conservazione dato che queste rotelle si mantengono per 4 giorni in frigorifero e possono essere riscaldate direttamente al microonde prima di essere servite insieme al caffè, oppure una buona tazza di latte caldo.
Ricetta delle rotelle di cioccolato
Si tratta di una ricetta davvero strepitosa, che si prepara in pochissimi minuti e che va bene sia a colazione che come dolce last minut. La ricetta in questione prevede solo l’impiego di questi ingredienti:
Un rotolo di pasta sfoglia,
500 ml di latte intero,
100 grammi di cioccolato in polvere,
3 tuorli d’uovo,
150 grammi di zucchero,
50 grammi di farina.
LEGGI ANCHE -> Come fare la pasta frolla per la pastiera napoletana, la ricetta che si prepara dal sola praticamente
Prepariamo insieme le rondelle al cioccolato
Iniziamo subito la preparazione delle rondelle dalla crema pasticcera, versiamo il latte in una pentola e uniamo poi sia il cioccolato che la farina, eseguiamo questo step poco per volta così da evitare la formazione di grumi aiutandoci con un colino e una frusta manuale per mescolare il tutto. Aggiungiamo poco per volta anche lo zucchero e concludiamo con i tuorli. Quando gli ingredienti saranno assembrati per bene insieme, mettiamo la padella sul fuoco medio basso e mescoliamo finché la crema non si sarà addensata. Dopodiché mettiamola da parte e facciamola raffreddare completamente.
Trascorso il tempo necessario, prediamo una sacca a poche e versiamo la crema al suo interno, mentre una parte va distesa sul foglio di pasta sfoglia aperto interamente su un piano il quale deve essere arrotolato poi su sé stesso e tagliato come a formare delle rondelle. Quando saranno pronte passiamo alla cottura in forno per 10 massimo 15 minuti in forno, fino a doratura.
Una volta fuori dal forno, attendiamo che si intiepidiscano e con l’aiuto della sacca a poche aggiungiamo altra crema al cioccolato per guarnire… e il gioco è fatto. Sarà un dolce dell’ultimo minuti ma renderà la vostra colazione unica sotto ogni punto di vista, cominciando così la giornata con una marcia in più!
LEGGI ANCHE -> Torta direttamente in tazza: una merenda light con solo 3 ingredienti