Le rose di bacon e patate al rosmarino si preparano facilmente, ma devi conoscere questo trucco, ecco come rendere unico e speciale l’antipasto.
La ricetta di oggi è semplice e veloce da preparare ma solo se seguirai i nostri consigli, dei trucchi infallibili che tutti dovranno conoscere, solo così si ottimizzeranno i tempi.
Le rose di bacon e patate al rosmarino sono davvero sfiziose, di gran effetto scenografico, l’antipasto perfetto se si vuole fare colpo sugli ospiti.
Che ne dici di preparare anche tu questo sfiziosissimo, gustoso e invitante antipasto? Bastano pochissimi ingredienti e pochi step per un risultato da urlo. Vediamo insieme la ricetta.
Rose di bacon e patate al rosmarino: nulla di più buono!
Non serve la pasta sfoglia per poter preparare questo antipasto, ma semplicemente bacon, patate e rosmarino. Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che successo.
Ingredienti per 6 persone
- 2 patate
- 12 fette di bacon
- rosmarino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le patate ma dopo averle sbucciate, le tagliamo a fette sottili, dello stesso spessore, così la cottura sarà omogenea.
Mettiamo in una pentola con acqua salata che bolle e lasciamo cuocere per pochissimi minuti le patate. Poi scoliamole con la schiumarola, mettiamo su un canovaccio di cotone, prendiamo i pirottini di carta o lo stampo per muffin che dovrai oleare. Riscaldiamo il forno a 200 °C.
Leggi anche: Minestra di pesce, una super alternativa raffinata ed elegante per la sera di Capodanno
Su un piatto da portata o su un tagliere mettiamo una fettina di bacon, sovrapponi una seconda fettina e poi copriamo con le fette di patate. Dobbiamo mettere una dopo l’altra così da coprire tutta la fetta di bacon.
Leggi anche: Scampi all’aglio, pronti in 10 minuti: eleganti, chic e raffinati
Proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti, inforniamo in forno e lasciamo cuocere per 20 minuti. Distribuiamo il rosmarino e a cottura ultimata spegniamo e serviamo. Se dovessero avanzare conserviamo in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno e poi riscaldiamo prima di servire.
Buon Appetito!