Farina, burro e uova, ma anche il succo e la scorza di arancia, basterebbe questo, ma le rose del deserto sono biscotti speciali: scoprite perché
Il nome sembra evocare piatti esotici ma in realtà le rose del deserto all’arancia sono dei golosissimi biscotti non speziati. Il profumo e il sapore è dato dall’agrume, unito ad un ingrediente speciale. Perché prima di essere cotti i biscotti sono passati nei corn flakes. Le rose del deserto sono delle pietre e questi biscotti le ricordano molto da vicino, anche se la loro consistenza è molto più morbida.
potrebbe piacerti: Biscotti con mandorle, uvetta e cannella | Un profumo ineguagliabile
Oppure: Biscotti veloci con albumi, mandorle e cacao
L’impasto è pronto in meno di un quarto d’ora, altri 20 minuti per la cottura e i vostri biscotti sono pronti, anche se hanno bisogno di raffreddare prima di essere mangiati. Diventano perfetti per la colazione o la merenda, per stare in compagnia anche alla fine di un pasto
Ingredienti:
350 g farina 00
Le rose del deserto sono buonissimi già così, ma se volete potete arricchirli anche con delle scorzette di arancia, delle gocce di cioccolato oppure delle mandorle tritate.
Preparazione:
Versate sia la farina che lo zucchero in un mixer e poi aggiungete anche il burro tagliato a pezzetti.
Fate andare il mixer per pochi secondi cominciando a mescolare i primi ingredienti, quindi aggiungete la scorza grattugiata di mezza arancia non trattata e il suo succo.
Poi anche le uova e continuate ad azionare per mescolare bene. Alla fine dovete ottenere un composto un po’ molliccio e appiccicoso,m ma è così che deve risultare.
Non c’è bisogno di farlo riposare, quindi riprendetelo subito e aiutandovi con un cucchiaino alla volta formate i vostri biscotti passandoli nei corn-flakes messo in un piatto. Poi adagiate tutte le rose del deserto all’arancia su una placca ricoperta da carta forno, distanziati fra loro.
Leggi anche > Biscotti cocco e albumi | Pronti con soli 3 ingredienti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti con canditi e frutta secca | I dolcetti perfetti per le feste
Cuocete i biscotti a 180° in forno statico per 20 minuti circa, facendoli dorare. Quando sono pronti, sfornateli e lasciateli raffreddare completamente. Infine spolverizzate con abbondante zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…