Rose del deserto non occorre forno e cottura, il miglior spezza fame solo 60kcal E per chi non sa di cosa si tratta non potete perdervi questa ricetta.
Se sentiamo parlare di rose del deserto, di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di una ricetta molto semplice, dolce, ovvero dei biscotti fatti in casa, chiaramente, da una forma che ricorda le rocce desertiche. Le rose del deserto sono molto fragranti e possiamo prepararle anche senza cottura.
Andiamo a scoprire insieme che cosa ci serve per realizzare questa ricetta e prepara uno spezza fame che avrà circa 60 cal e non dovremmo neanche mettere le mani al forno in queste giornate di caldo.
Rose del deserto senza cottura 60 cal
Ho deciso di preparare queste rose del deserto con il cioccolato, per dare ancora più gusto e ispirazione alle nostre delizie con sole 60 cal. È molto semplice la preparazione di questa ricetta e il costo è molto economico. 10 minuti di preparazione e poco più di un’ora per far riposare. L’unico metodo di cottura che utilizzeremo è quello a bagnomaria.
Ingredienti per quattro persone
8 cucchiai di Cornflakes
200 g di cioccolato fondente
Una manciata di nocciole o mandorle
Rose del deserto non occorre forno e cottura, il miglior spezza fame solo 60kcal. Procedimento
Andiamo a preparare le nostre rose del deserto spezzando la tavoletta di cioccolato fondente e sciogliendola a bagnomaria. Potremmo anche utilizzare il forno a microonde, ma fate attenzione a non bruciare il cioccolato. Al cioccolato fondente, andremo ad aggiungere le nocciole o le mandorle, ma possiamo anche decidere di utilizzare le noci se ci piacciono maggiormente. Mescoliamo bene il tutto e aggiungiamo anche la quantità prevista di cornflakes e mescoliamo assicurandoci che tutti gli ingredienti siano amalgamati tra di loro in maniera uniforme e soprattutto la frutta secca e cornflakes siano ricoperti di cioccolato.
Come preparare le rose del deserto
Prendiamo un foglio di carta forno e stendiamolo sulla placca da forno e prendiamo cucchiaio del composto e versiamo sulla carta formando dei , posizionati in maniera distanziata tra loro. Mettiamo la placca in frigorifero e facciamo riposare per un’oretta, meglio un’ora e mezza in modo tale che il cioccolato si solidificherà bene. Quando dobbiamo servire le nostre rose del deserto, tiriamole fuori dal frigorifero e gustiamo.
leggi anche: Le girelle le faccio al cioccolato fondente, 0 uova e 0 burro quello che ci vuole quando si è a dieta