Bastano solo tre ingredienti e una cascata di cacao per far nascere le rose del deserto al cioccolato: rustiche e croccanti, un piacere assoluto
Cosa possiamo preparare con un mucchietto di cornflakes, della cioccolata fondente e della crema spalmabile al cioccolato? La colazione, certo, se li assembliamo in una tazza e li spalmiamo sul pane o le fette biscottate. Oppure le rose del deserto al cioccolato, biscotti croccantissimi e buonissimi fatti in casa, dall’aspetto molto rustico e dal sapore buonissimo.
Una ricetta pronta in pochi minuti, alla portata di tutti. Possiamo usare cornflakes senza glutine e cioccolato fondente senza latte, in modo da farli mangiare anche ai celiaci ed intolleranti, perché tanto il sapore finale non cambia. E sono anche un’idea interessante per un regalo, con il loro aspetto rustico e goloso.
Come conservare le rose del deserto al cioccolato? Non è complicato, ma dipende dalla stagione visto che possiamo prepararle tutto l’anno. Con il caldo rigorosamente in frigorifero, ma qualche la temperatura si abbassa potranno stare anche fuori. Resteranno perfette anche per 7-8 giorni.
Ingredienti:
Prendiamo il cioccolato fondente e tritiamolo finemente al coltello. Un’operazione che ci serve per accelerare i tempi dello scioglimento, ma se non abbiamo fretta possiamo lasciare i pezzi anche più grossi.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne al salmone mazzancolle e asparagi | Ricetta di Pasqua raffinata e delicata
Mettiamo tutto in un pentolino e poi facciamolo sciogliere a bagnomaria infilando il pentolino in un tegame più grande riempito di acqua. Tutto quello che dobbiamo fare è verificare che l’acqua non tocchi direttamente il pentolini e che non bolla eccessivamente. In alternativa possiamo usare direttamente il microonde anche perché stiamo parlando di un peso modesto.
Quando il cioccolato fondente è sciolto e bello fluido aggiungiamo anche i due cucchiai di crema spalmabile al cioccolato e amalgamiamoli bene con una spatola in silicone. Appena sono ben inglobati, uniamo anche i cornflakes e mescoliamo fino a quando saranno completamente coperti dal cioccolato.Poi togliamo il pentolino dal bagnomaria e semplicemente aiutandoci con un cucchiaio formiamo alcuni mucchietti irregolari su una teglia coperta con carta da forno.
Potrebbe piacerti anche: Pesce spada gratinato con pomodorini e capperi | Una bontà unica
Infine tutto quello che dobbiamo fare è mettere le nostre rose del deserto al cioccolato per almeno 30-40 minuti in frigorifero prima di tirarle fuori e sgranocchiarle quando abbiamo voglia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…
Ricetta salva sprechi imbattibile, con questi Biscotti allo scarto d'arancia con solo 35 kcal porti…