Le Rose del deserto nutellose sono straordinarie! Prive di cottura, sono fatte e subito pronte per essere servite, e vanno a ruba in un istante
Le Rose del deserto nutellose sono una favola! Facilissime e veloci da fare, sono quei dolcetti croccanti e super golosi ai quali è impossibile dire di no. Nessuno, infatti, sa resistere alla tentazione di sgranocchiarne almeno uno appena li vede. E come dargli torto? Di grande effetto scenico nella loro semplicità , sono una di quelle gustosità che fanno subito festa.
Pronti in un lampo, sono la ricetta last minute che tutti possono realizzare, e cono pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre buonissimi!Â
Rose del deserto nutellose ecco come si fanno
Le Rose del deserto nutellose sono eccezionali! Invitanti e irresistibili, sono come le ciliegie: uno tira l’altro. Per questa ragione, se potete, fatene sempre qualcuno in più perché vanno via in un istante e sembra che non bastino mai.
Fin dal primo morso, questi deliziosi bocconcini fragranti si sciolgono in bocca accarezzando il palato con il loro sapore godurioso che rinforza e tira su il morale in un batter d’occhio.
Realizzate in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un pentolino
- un cucchiaio
- una ciotola
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 125 ml di latte parzialmente scremato
- 20 g di pistacchi tritati
- 150 g di corn flakes
- 160 g di zucchero semolato
- 128 g di burro
- 20 g di granella di noci
- 200 g di nutella
- un cucchiaio abbondante di cacao in polvere
Rose del deserto nutellose, procedimento
In un pentolino sciogliete e cuocete a fiamma dolce per 1 minuto dal bollore il burro con il latte, lo zucchero e il cacao. Trascorso il tempo necessario, allontanate il tutto dal fornello e inglobate la nutella ed emulsionate il tutto fino ad avere un impasto uniforme e lucido.
Leggi anche:Â Frittata di zucchine e speck al forno, leggera e non sporchi nulla
Leggi anche:Â Torta Mimosa al bicchiere, il dessert al cucchiaio che piace a tutti!
Leggi anche: Biscotti di riso e latte: nulla di più buono a colazione, friabili e fragranti, pura magia
Mescolate in una ciotola i corn flakes con la granella di noci e di pistacchi. Unite il composto di nutella e mischiate il tutto con cura. Adesso aiutandovi con un cucchiaio date forma alle rose del deserto che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. fate solidificare i dolcetti in frigo per 3-4 ore e servite.