Le rose di patate al bacon sono davvero buone e squisite, farai colpo su tutti, prova la nostra ricetta e vedrai che successo. Finiranno in un battibaleno.
Questa ricetta ti salverà spesso l’antipasto, si preparano senza alcuna difficoltà . Sarebbe un’ottima idea servire queste rose in un’occasione speciale, magari se si organizza una serata tra amici e non si sa come stupirli.
Invece di preparare le solite ricette, che ne dici di queste rose, un’esplosione di bontà e gusto che lascerà tutti di stucco, una ricetta sfiziosa e di gran effetto scenografico, che si realizza in pochi step e senza stress. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Patate e bacon sono gli ingredienti necessari alla preparazione di questo squisito antipasto, le rose di patate al bacon, belle, buone e di gran effetto scenografico. Sembrano dei muffin, ma non appena i commensali avranno la possibilitĂ di assaggiarli rimarranno esterrefatti. Vediamo insieme come preparare questa ghiottoneria.
Se adori l’erba cipollina, puoi aggiungerla a pezzetti direttamente a fine cottura.
Leggi anche: Chips di insalata riccia, smorza così la fame e arriva alla prova costume bellissima!
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo subito a lavare le patate, dopo aver rimosso la buccia, poi affettiamole, mi raccomando devono essere sottili. Mettiamo negli stampi per muffin il bacon, poi adagiamo le patate, componiamo una rosa, dobbiamo immaginare le patate come petali del fiore.
Leggi anche:Â Pasta alla Norma rendiamola speciale oggi: sarĂ un gran successo a tavola!
Per rendere ancora più bello questo antipasto, avvolgiamo una fetta di patata, stretta su se stessa, poi aggiungiamo la pancetta. Distribuiamo l’olio extra vergine di oliva, il sale, il pepe e il rosmarino.
Leggi anche:Â Nuggets di tacchino, li fai in casa e risparmi un sacco di soldi: ecco la ricetta!
Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 40-45 minuti, trascorso il tempo sforniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Le rose di patate al bacon si possono gustare anche dopo qualche giorno, l’importante è conservare in frigo per un paio di giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Si consiglia però di riscaldare sempre le rose anche nel forno per un pochi minuti.
Buon Appetito!
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…