Le rose di patate e bacon sono davvero sfiziose, di gran effetto scenografico, l’antipasto perfetto se si vuole fare colpo sugli ospiti.
Che ne dici di preparare anche tu questo sfiziosissimo, gustoso e invitante antipasto? Basta poco per poter portare in tavola questo sfizioso finger food, così da servire una ghiottoneria diversa dalle solite.
Solitamente le rose di patate e speck si preparano con la pasta sfoglia, ma questa ricetta è diversa, che ne dici vuoi provarla anche tu? Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che in poco tempo sarà pronto l’antipasto.
Rose di patate e bacon: croccanti e gustose, scopri subito la ricetta
Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione per poter portare in tavola queste rose delicate e sfiziose.
Leggi anche: Parmigiana di peperoni fredda e la tua cena sarà incredibilmente gustosa e sfiziosa
Ingredienti per 6 persone
- 2 patate
- 12 fette di bacon
- rosmarino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
- origano q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le patate sbucciate, tagliamole a fette sottilissime così si cuoceranno in fretta e poi mettiamo in una ciotolina l’origano, rosmarino e un pizzico di sale. Mescoliamo per bene.
Leggi anche: Troppe zucchine nel frigo? Facci una bella parmigiana come questa, fantastica!
Riscaldiamo il forno a 200 °C. Metti su un tagliere una fettina di bacon, sovrapponi una seconda fettina e poi copri con le fette di patate, metti una dopo l’altra così da coprire tutta la fetta di bacon. Prosegui così fino a terminare tutti gli ingredienti, poi spennella con olio gli stampi per muffin, aggiungi le rose ottenute, lascia cuocere per 20 minuti. Distribuisci il mix di spezie, il parmigiano e un po’ di olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Sapete la ricetta per fare l’arrosto perfetto della domenica
A cottura ultimata spegniamo e serviamo, se noti che le patate stanno per bruciarsi, puoi poggiare un pò di carta di alluminio. A cottura ultimata spegniamo il forno e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.