Le Rose salate subito pronte sono eccezionali! Immediatamente ammaliano con il loro grande effetto scenico e poi, al primo morso, con il loro sapore sfizioso
Le Rose salate subito pronte sono favolose! Fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono quelle prelibatezze ricche di sapore a cui nessuno sa dire di no. E come dargli torto? Facilissime da fare, piacciono moltissimo anche ai bambini che quindi le divorano in un attimo.
E non solo! Questi stuzzichini riscuotono moltissimo successo anche tra gli adulti. Pronti in un paio di semplicissimi passaggi, sono la ricetta last minute che ti risolve l’aperitivo ma anche una cena in un lampo. Provateli come alternativa alla solita pizza accompagnandole con delle patatine fritte e qualche foglia di insalata ed è subito un successone indimenticabile!
Le Rose salate subito pronte sono una favola! Pronte in pochi minuti, sono quelle sfizionerie che ti fanno fare sempre un figurone. In più sono talmente buone che non smetterete di mangiarle fino a che non sono finite, e vi leccherete anche i baffi e le dita se non vorrete godere solo a metà. Morbide e ricche di sapore, al primo morso si sfanno in bocca coccolandola con il sapore delicato del loro impasto che si fonde con quello del ripieno al formaggio e salumi semplicemente favoloso.
Filanti e gustose, è impossibile per chiunque resistere alla tentazione di dargli almeno un morso anche solo per assaggiarle. Si preparano con soli 3 ingredienti e sono l’alternativa perfetta alla pizza del fine settimana. Per renderle ancora più gustose, potete anche insaporirle con qualche oliva denocciolata sminuzzata da mettere tra lo strato di affettato e di formaggio, e vedrete che vanno a ruba ancora più velocemente. C’è dunque un solo consiglio da tenere sempre presente quando si fanno questi splendidi stuzzichini: se potete, fatene sempre qualcuno in più perché tanto in qualunque occasioni li servirete spariranno dal vassoio di portata in un attimo e per questa ragione avrete la sensazione di non averne mai fatto abbastanza.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20-25 minuti
Srotolare il rotolo di pizza e farcitelo con il prosciutto crudo privato delle eventuali parti parti grassi. Ricoprite il tutto con la mozzarella tagliata a fettine e arrotolate la sfoglia farcita su se stessa.
Leggi anche: Torta alle gocce di cioccolato sofficissima, ricetta con il trucco della nonna
Posizionate il rotolo con la chiusura verso il basso e tagliatelo a fette con spessore di 2 cm. Mettete ogni girella in uno stampo per muffin oliato avendo cura di posizionare la farcitura verso l’alto e infornate a 180° per 20-25 minuti, o fino a doratura. Servitele tiepide.
Leggi anche: Risotto asparagi e piselli: tutta la bontà della primavera in un primo piatto da urlo!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…