Le Roselline di sfoglia e mele sono belle e semplici da preparare. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e con un pizzico di pazienza realizzerete questi dolcetti raffinati senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Limoncello verde | Liquore tipico della Costiera Amalfitana
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini l Un primo di Natale invitante
Dosi per: 12 roselline
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 45 minuti
Scaldate un pentolino di acqua sul fornello a fiamma moderata. Nel frattempo lavate con cura la mela e tamponatela con della carta cucina. Senza sbucciare il frutto, con un coltello private la mela del torsolo e riducetela a fettine molto sottili. Appena l’acqua nel pentolino bollirà, unite i pezzi di mela e sbollettateli per 1 minuto in modo che la frutta si ammorbidisca ma non si sfaldi. Al termine della cottura scolatele con cura. Stendete la pasta sfoglia su una spianatoia precedentemente foderata con apposita carta e tagliatela in due rettangoli uguali. Ricavate da forma rettangolari 6 strisce di pasta frolla larghe 5 cm e su ogni metà dei sottili rettangoli creati spalmate la confettura di albicocche. Poggiate le fettine di mela asciutte sopra la confettura sovrapponendole leggermente l’una sull’altra.
Potrebbe piacerti anche: Salsiccia in carrozza l Antipasto saporito per il cenone di Capondanno
Potrebbe piacerti anche: Salmone al cartoccio con melograno e limone per la Vigilia di Natale
Ricordate di fare in modo che la parte con la buccia rossa fuoriesca dal bordo della striscia di pasta sfoglia. Ripiegate la restante striscia di pasta sfoglia sulle mele e poi arrotolatela su se stessa in modo da formare una piccola rosa. Con le dita inumidite, sigillate con cura il tutto. Collocate ogni formina realizzata in uno stampo per muffin già imburrato e spolverato con lo zucchero di canna. Mettete il tutto in forno caldo e statico a 170 gradi e cuocete per 45 minuti. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno i dolcetti e toglieteli dallo stampo prima che si raffreddino. Mettete il dolcetti in un bel piatto per dolci e, appena avranno raggiunto la temperatura ambiente, spolverate le roselline con lo zucchero a velo a proprio piacere. Ecco, le rosellini sono pronte per essere servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…