Le Rosette di fico al culatello sono semplici e saporitissime. Quando vado a trovare i parenti in Emilia Romagna me le fanno sempre trovare pronte. Questo finger food è gustoso e accattivante. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questi finger food senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Pizza alla rucola e prosciutto l Semplice e ideale per una cena in famiglia
Potrebbe piacerti anche: Frullato evergreen l Bevanda fruttata golosa con cannella senza latte
Dosi per: 12 pezzi
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Lavate con cura i fichi neri stando attenti a non romperli e tamponateli con della carta cucina. Poggiate i frutti puliti su un tagliere con la punta rivolta verso l’alto e incidete fino a metà i frutti in senso verticale, prima dall’altro verso il basso e poi da destra verso sinistra.
In questo modo darete ai fichi la forma di un bocciolo aperto di rosa. Avvolgete su se stessa ogni fetta di culatello e infilate all’interno del fico aperto. Ecco, le rosette sono pronte. I più golosi potranno aggiungere all’interno della fetta di culatello avvolta un pezzetto di parmigiano. Mettete i finger food in un bel piatto da portata e servite gli antipasti. Per un risultato migliore, potreste accompagnare questo antipasto con un buon aperitivo come Il Vodkatini | La vera ricetta del famoso cocktail degli scrittori del 900 oppure un Bellini cocktail analcolico l Ricetta invernale con soda e pesche sciroppate o un Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al sugo di tonno l Accattivante con i pezzetti di pomodoro rosso
Potrebbe piacerti anche: Dessert allo yogurt e mirtilli l Dolce al cucchiaio veloce e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…