Il rosmarino essiccato fatto in casa è un ottimo preparato che potrete tenere in dispensa ed utilizzare all’occorrenza per i vostri piatti di carne o di pesce. Vediamo insieme come realizzare questa ricetta sprint facile ed utilissima.
Potrebbe piacerti anche: Basilico sott’olio un condimento per diverse pietanze
Ingredienti
Preparazione del rosmarino
Per realizzare questo preparato, iniziate selezionando i vostri rametti di rosmarino. Evitate quelli con aghi deperiti e macchiati. Lavateli molto bene con acqua corrente ed asciugateli, tamponandoli molto delicatamente. Fatto ciò posizionateli su un canovaccio pulito in una zone calda, ma ombreggiata. Attendete due/tre giorni e verificate se il vostro rosmarino si sia essiccato correttamente.
Ciò accadrà quando gli aghi scricchioleranno leggermente nel momento in cui li staccherete. Se sono ancora freschi, lasciateli ancora un paio di giorni a seccare. Fatto ciò, chiudeteli nel canovaccio e sbattete leggermente in modo da far cadere tutti gli aghi. Versateli in un mixer ed azionate a più riprese fino ad ottenere una polvere fine. Conservatela in un contenitore ermetico di vetro in un luogo fresco ed asciutto.
Potrebbe piacerti anche: Salsa di melanzane alla menta piccante, un condimento unico
Potrebbe piacerti anche: Salsa Verde | un condimento squisito per carne e pesce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.