I Rosti di patate croccanti in friggitrice ad aria sono una favola! Croccanti fuori e morbidissimi dentro, sono quella prelibatezza che tutti vogliono mangiare
I Rosti di patate croccanti in friggitrice ad aria sono eccezionali! Fatti in pochi e semplicissimi passaggi, sono quelle sfizionerie irresistibili che mettono l’acuolina in bocca appena li vedi. sapendo che poi sono anche leggere perché non fritte in olio, vengono gustate anche più volentieri visto che se ne mangi un pezzo in più non devi sentirti troppo in colpa.
Facilissimi e veloci da fare, anche chi non sa cucinare li può preparare in un baleno seguendo le indicazionio riportate qua sotto, ed è sempre un successone!
I Rosti di patate croccanti in friggitrice ad aria sono straordinari! Preparati con soli 6 ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, sono quella vivanda asciutta a cui è impossibile dire di no. Appena li vedi, infatti, metto no un certo languorino che rende impossibile opporsi al desiderio di morderna lameo uno, anche solo per sapere come sono venuti.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono anche una ricetta riciclio favolosa per dare nuova vita alle patate un pò vecchiotte che altrimenti non avreste saputo più come usare. Vedrete che quando ne avrete assaggiato uno non potrete fare a meno di rimangiarne uno il prima possibile. Perfetti presentati come antipasto, sono anche ottimi mangiati come secondo piatto se li accompagnate con un contorno leggero che ne esalti il sapore come, per esempio, un’insalatina leggermente condita.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno,
Mettete in una ciotola le patate pelate grattugiate e unite l’origano e l’erba cipollina tritata. Aggiustate di ale e inglobate la farina.
Leggi anche: Biscotti all’acqua, preparali e non ne farai più a meno, super leggeri e friabili li mangi quando vuoi
Leggi anche: Pasta matta: un leggero sugo rosé arricchito con tantissimi funghi e una bella manciata di parmigiano
Leggi anche: Fagottini di melanzane con peperoni e mozzarella, un piatto favoloso e ricco di sorprese
Trasferite il composto omogeneo su della carta forno e coppatelo per avere delle sagome circolari che nebulizzerete con l’olio prima di metterli nel cestino della friggitrice ad aria. Cuocete a 230° per 15 minuti prima di rivoltarli e procedere con la cottura per altri 2 minuti. Servite caldi.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…