Il Rosti di patate in padella è strepitoso! Facile e veloce da fare. così fatto è gradito a tutti.
Il Rosti di patate in padella è strepitoso! Fatto in un paio di semplici passaggi, è un piatto della tradizione svizzera croccante goloso davvero irresistibile. Inoltre, è senza glutine.
Fatti di piccole dimensioni sono ancora più invitanti e appetitosi ma se volete potete farne uno grande quanto la padella che userete per cuocerlo.
Rosti di patate in padella ecco come si fa
Il Rosti di patate in padella è buonissimo! Pronto in un attimo, è il contorno perfetto per la maggioranza dei secondi piatti sia di carne che di pesce. Ottimo anche come secondo piatto, se lo accompagnate con delle verdure leggermente condite.
Questa è la ricetta base ma se volete potete rendere questi rosti ancora più buoni impreziosendoli con delle cipolle o dei formaggi grattugiati. In questo modo, è impossibile resistergli!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 20 minuti
- Strumenti
- una grattugia a fori larghi
- una padella antiaderente
- una spatola
- una ciotola
- Ingredienti
- olio evo
- sale e pepe
- 1 kg d patate a pasta bianca
- un paio di cucchiai di fecola di patate
Rosti di patate in padella, procedimento
Grattugiate le patate mondate in una ciotola, aggiungete il sale e fatele riposare per 20 minuti.
Leggi anche: Crostata integrale con ricotta e prugne, leggera e davvero originale
Leggi anche: Patate tonno e uova sode, la mia cena elimina fornelli
Leggi anche: Teglia di fiori di zucca imbottiti la ricetta che sorprenderà tutti
Passato il tempo necesario, strozzatele con cura e mescolate in una ciotola con un pizzico di sale, pepe e la fecola. Con l’impasto uniforme date forma a dei piccoli rosti che cuocerete per 8 minuti da entrambi i lati in una padella con olio caldo. Servite caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube