Rosti di zucca e patate sono davvero irresistibili, nessuno riuscirà a rinunciare, uno tira l’altra, seguite la nostra ricetta.
La zucca purtroppo non è disponibile tutto l’anno, quindi potete approffittarne adesso per poter preparare diverse ricette sia dolci che salate. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è davvero particolare, si prepara senza alcuna difficoltà, un mix di ingredienti che rendono davvero particolare, invitante e super saporito il vostro antipasto.
Ebbene si i rosti di zucca e patate sono davvero invitanti uno tira l’altra, potete servirli in un’occasione particolare magari quando avete invitato ospiti a casa e volete intrattenerli prima di pranzo o cena. Non vi resta quindi di indossare il grembiule e mettervi subito all’opera.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Fiori di zucca con provolone e prosciutto crudo | pronti in 20 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zeppoline al basilico | calde e invitanti pronte in 5 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta invitante e croccante, iniziate subito a lavare la zucca, sbucciate per bene, eliminate i semi e poi grattugiatela e mettete da parte in una ciotola.
Passate alle patate, sbucciatele, lavatele sotto acqua corrente e riducetela a filamenti con una mandolina a fori larghi.
Aggiungete le patate alla zucca e unite anche la farina il prezzemolo lavato e sminuzzato, il rosmarini, i capperi dissalati, pochissimo sale, la scamorza tagliata a dadini piccolissimi, la salvia e con un cucchiaio, mescolate tutto per bene, amalgamando tutti gli ingredienti.
Mettete un pò di olio extra vergine di oliva in una padella e aggiungete man mani un pò di impasto ottenuto aiutandovi con un cucchiaio e fate cuocere a fiamma media, non appena si doreranno giratele e proseguite la cottura.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Come fare un’ottima fonduta | Ricetta e trucco della chef Chloe Facchini
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Barbara De Nigris | Piatto del contadino
Man mano togliete dalla padella i rosti e adagiateli su un piatto da portata con carta assorbente da cucina e fate asciugare l’olio in eccesso. Servite e gustate subito.
Questi rosti si possono arricchire, basterà aggiungere un pò di speck tagliato a dadini e aggiungere all’impasto. Inoltre potete cuocere i rosti in forno, mettete su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e irrorate un pò di olio e lasciate cuocere a 180° per 10-15 minuti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…