Morbide e golose, questi stuzzichini li divorerete ancor prima con gli occhi appena li vedrete. Si preparano in poche e semplici mosse e sono perfetti per l’apritivo, l’antipasto o un apericena di successo!
Si tratta di stuzzichini da leccarsi i baffi che potrete realizzare in pochi minuti. L’unio loro difetto è che sono talmente buoni che spariranno dal vassoio di portate dove li presenterete ancora più velocemente del tempo che avete impiegato a prepararli. Ma sarà un vero successo!
Le Rotelle mozzarella e pomodoro sono facilissime da realizzare e anche buonissime. In qualunque occasione decidiate di presentarle, sono talmente buone che tutti le vorranno mangiare, anche più di una. Del resto, sono come le ciliegie: una tira l’altra. E come dargli torto? Queste girelle così preparate sono semplicemente favolose!
Sono perfette anche per i compleanni dei bambini. Esse, infatti, sono ottime sia calde che gustate a temperatura ambiente.
Dosi per: 40 girelle
Realizzate in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 220 gradi
Tempo di cottura: 8-9 minuti
Tempo di riposo: 20 minuti
In una ciotola impastate la farina con il lievito sciolto in 50 g di acqua e la mozzarella scolata e sminuzzata finissimamente. Aggiungete il burro fuso a temperatura ambiente dove avrete sciolto lo zucchero, il restante latte e, infine, il sale. Lavorate tutti gli ingredienti per avere un impasto uniforme al quale darete la forma di una sfera e farete riposare, coperto con un canovaccio, per 40 minuti.
Leggi anche: Zafferano, 5 validi motivi per cui dovresti usarlo sempre in cucina
Leggi anche: Salatini farciti per buffet: piccoli bocconcini appetitosi facilissimi da realizzare!
Leggi anche: Pizza in teglia veloce: con questa ricetta, sarà più buona di quella della pizzeria!
Trascorso il tempo necessario, dividete in due parti uguali la sfera e stendete ogni parte in modo da avere una sfoglia rettangolare su ognuna delle quali spalmerete il triplo concentrato allungato con un filo d’acqua e condito con olio, pepe e sale. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato a proprio piacimento e arrotolate ogni sfoglia farcita su se stessa per dare forma a due rotoli uguali ognuno dei quali lo avvolgerete nella pellicola trasparente e li farete riposare in frigo per 20 minuti. Passato il tempo occorrente, tagliate ogni rotolino in girelle con spessore di 1 cm che adagerete alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 220° per 8-9 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…