La colazione o la merenda pomeridiana è perfetta e gustosa solo se riuscirai a preparare questo dolcetto, il successo è assicurato.
Si sa che ogni tanto si ha voglia di un dolce diverso dal solito per iniziare la giornata con una carica in più. Per questo motivo oggi proponiamo un dolcetto diverso dal solito, non si tratta di muffin, crostata, neanche torta farcita e plumcake. Non resta che scoprirlo!
Siete curiosi del dessert da gustare a colazione o per una pausa pomeridiana? Non resta che scoprire passo passo la nostra ricetta sprint, una ricetta semplicissima e facile da preparare.
Ecco come procedere, scopri la ricetta!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo delizioso dessert, non occorre moltissimo tempo, si inizia subito a mettere in una ciotola la farina setacciata, versiamo il latte e le uova. Si deve lavorate subito con la frusta senza fermarsi, così da evitare la formazione di grumi. Aggiungere un pò di zucchero e non appena l’impasto è liscio e senza grumi, fermarsi e coprire la ciotola con la pellicola per alimenti e trasferire in frigo e lasciamo rassodare per una mezz’ora. Scopri il trucco per preparare le crepes senza sporcare nulla.
Trascorso il tempo iniziamo a cuocere le crepes, se si ha a disposizione la crepiera va benissimo, in caso contrario invece potete tranquillamente riscaldare un padellino, si consiglia di ungere un pò, se si mette troppo olio si può asciugare con carta assorbente da cucina. Riscaldare e poi prendere l’impasto con un mestolo e versare in padella. Distribuire per bene su tutta la base. Quando si staccerà facilmente la crepes girare velocemente, lasciate cuocere ancora per 2 minuti dall’altro lato. Appena cotta la crepes va messa in un piatto e si prosegue fino a terminare l’impasto.
Mettere un pò di nutella e nocciole tritate, avvolgere la crepes, realizzando così da formare i rotoli. Non appena terminato, servire su un’alzatina e decorare con glassa e zucchero a velo. Servire e gustare.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…