Rotoli di crepes con salmone per un antipasto veloce, facile e che piacerà a tutti, ecco come prepararlo a casa facilmente.

Una ricetta velocissima e sfiziosa, perchè dopo aver preparato le crepes dovrete solo farcirle e servirle subito. Inoltre potete se volete servirle su un letto di rucola, ecco la ricetta perfetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mini cheesecake alla caprese | Piccole delizie facili da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zucchine della nonna con prosciutto e formaggio | Golose e invitanti
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di farina
- 3 uova
- 500 ml di latte
- sale fino q.b.
- una noce di burro
- 4 fette di salmone affumicato
- 180 g di formaggio cremoso spalmabile
- 10 mandorle sgusciate
- 5 pomodori secchi sott’olio
Rotoli di crepes con salmone: preparazione
Per preparare questo sfizioso antipasto che piacerà a tutti, iniziate dall’impasto delle crepes. Procuratevi una ciotola ampia e mettete le uova sgusciate, aggiungete la farina setacciata, il latte e il sale, mescolate in fretta ed energicamente così non si formeranno i grumi.

Poi coprite la ciotola con la pellicola per alimenti e fate risposare in frigo per mezz’ora. trascorso il tempo riscaldate la crepiera, in mancanza va benissimo anche una padella antiaderente e imburrate un pò. Con un mestolo da cucina aiutatevi e versateci un pò di impasto e fate cuocere per pochi minuti a lato. Man mano li adagiate su un piatto e fate raffreddare bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostini al pesto di basilico | 5 minuti e sono pronti da gustare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pizza sfogliata con verdure grigliate e feta | vegetariana e leggera
Non appena terminato, prendete una crepes, distribuite cucchiaio di formaggio, un pò di pomodori secchi sminuzzati e ben sgocciolati, le mandorle e un pò di salmone affumicato. Arrotolate delicatamente la crepes formando degli involtini, poi tagliate la crepese a metà e proseguite con le altre. Non appena terminato servite su un piatto da portata.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
