I Rotoli di pane bianco al forno, sono il finger food sfizioso da gustare insieme agli amici, piaceranno di sicuro e si preparano in pochi minuti. Feste di famiglia e occasioni speciali saranno un vero successo con questa bontà .
Oggi vi mostro subito come in pochissimo tempo, potete realizzare un piatto eccezionale e completo che lascerà tutti senza parole, servito in tavola in modo sfizioso, i Rotoli di pane bianco al forno, il finger food sfizioso da gustare insieme agli amici. Sono davvero particolari, grazie al ricco ripieno racchiuso in morbidissimo pane bianco per tramezzini e avvolti in una panatura croccantissima.
Sfiziosi in un’occasione speciale da mettere in tavola insieme a pietanze del genere, stuzzichini e quant’altro, un’alternativa alle solite e noiose cene. Si preparano molto velocemente, rosolando prima le salsicce tagliate a tocchetti grossi, in un pó di olio d’oliva, si sfumano con del vino bianco e poi si vanno ad aggiungere le melanzane fritte che rilasceranno tutto il loro inconfondibile sapore, a seguire altri ingredienti che vi basterà seguire la ricetta di seguito elencata per scoprirli.
L’alternativa sfiziosa per una cenetta semplice ma gustosa
Non perdiamoci in chiacchiere allora, realizzate subito insieme a noi questa bontà . Vediamo nel dettaglio dosi e procediamo e iniziamo subito.
Leggi anche:Â Rotoli dolci fritti: dal ripieno cremoso ed avvolgente, sono perfetti in qualsiasi momento della giornata
Leggi ache: Rotoli di frittata: ricetta furba svuota frigo che ti salverà la cena in 10 minuti
Tempi di preparazione: 40 minuti
Tempi di cottura 15 minuti
Ingredienti per circa 10 rotoli
5 fette di pane bianco per tramezzini
2 melanzane
300 g di salsicce
Basilico fresco q.b
Olio di oliva q.b
Olio di semi di girasole q.b
350 g di pomodorini
250 g di cacio
Sale q.b
Pepe q.b
4 uova
pangrattato q.b
olio di semi di girasole q.b
Preparazione dei Rotoli di pane bianco al forno
Per realizzare questa prelibatezza é davvero semplicissimo, vi basterà partire dalle melanzane, tagliate via l’estremità e riducetele a tocchetti, sistematele poi in una scolapasta salandole per strati, posizionate un peso su di esse e lasciatele perdere l’acqua di vegetazione un pó amarognola, vi basteranno anche solo 30 minuti.
Intanto in una padella con un pó di olio d’oliva rosolate le salsicce tagliate grossolanamente a pezzi, dopo qualche minuto sfumatele con del vino bianco e lasciatelo evaporare a fiamma alta, dopodiché incorporate i pomodorini, precedentemente lavati e tagliati a metà , aggiustate di sale e pepe e coprite con un coperchio. Friggete le melanzane in abbondante olio di semi di girasole ben caldo riposto in una padella dai bordi alti, scolatele per bene, dopodiché incorporatele alle salsicce, insieme a qualche foglia di basilico fresco.
Leggi anche:Â Rotoli di crepes ai frutti di mare, il mare portato in tavola in modo sfizioso
Lasciate insaporire per una decina di minuti. Stendte poi il pane bianco per tramezzini con un matterello, tagliateli a metà , farciteli con il ripieno pronto e avvolgeteli per bene. Passateli poi nella farina, poi nelle uova sbattute e nel pangrattato. Friggeteli in abbondante olio di semi di girasole fino a doratura, Da asciugare dopo la cottura su carta assorbente. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.