I rotoli di zucchine alla caprese sono davvero deliziosi, semplici goduriosi e perfetti a cena, anche i piccoli adoreranno, sono irresistibili.
Pronta per questa ricetta esplosiva? Le zucchine si sposano con i pomodori e mozzarella e danno vita a dei rotolini unici, morbidi e gustosi, uno tira l’altra, che ne dici vuoi provare anche tu?
Sono perfetti da gustare a cena, piuttosto che a pranzo, ma se stai per organizzare una serata in compagnia di amici potresti preparare questi rotolini come sfizioso finger food, che ne dici vuoi provare questa ricetta sprint? Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
I rotoli di zucchine alla caprese si possono servire freddi, perfetti in questo periodo dove le temperature sono talmente alte che si desidera qualcosa di fresco. Il ripieno è semplice, la caprese, quindi mozzarella e pomodori. Siamo soliti preparare questi rotoli al forno, facciamo sciogliere un po’ la mozzarella, ma in estate si preferisce la versione fresca e veloce, così da non accendere il forno. Che ne dici vuoi provare anche tu?
Se vuoi puoi anche arrostire il giorno prima le zucchine così poi le dovrai solo farcire prima di servire in tavola.
Leggi anche: Girelle con zucchine un po’ croccanti: le prepari in 5 minuti, ti presento la mia ricetta
Ingredienti 4 persone
Per preparare questi involtini, iniziamo a lavare le zucchine per bene, eliminiamo l’estremità, tagliamole a fette dello stesso spessore. Se le zucchine sono lunghe puoi dividerle a metà.
Se le fettine sono troppo spesse, impiegherai più tempo per la cottura. Non appena avrai affettato tutte le zucchine possiamo riscaldare la bistecchiera, arrostiamole per bene.
Leggi anche: La parmigiana di melanzane la preparo così anche in estate e faccio sempre il botto
Non appena saranno cotte le zucchine mettiamo su un piatto, facciamo poi sgocciolare la mozzarella taglia a pezzi. Laviamo i pomodori, tagliamoli, scegli tu quanti aggiungerne nei rotoli.
Leggi anche: Con un foglio di pasta sfoglia, della mozzarella e dei pomodorini fai uno strudel pazzesco
Appena abbiamo farcito le zucchine con pomodori e mozzarella, arrotoliamo e blocchiamo man mano con lo stuzzicadenti. Serviamo su un piatto da portata con della rucola lavata e asciugata per bene e gustiamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…