Rotoli fritti con prosciutto, una ricetta che delizierà tutti, ha un cuore morbido e filante, ecco l’antipasto perfetto da servire.
Una ricetta che si presta a diverse varianti, un finger food da preparare per una cena veloce e sfiziosa, come antipasto che lascerà tutti a bocca aperta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Bruschetta con funghi e scamorza | ricetta super veloce e sfiziosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Toast alla pizzaiola | Morbidi e filanti
Ingredienti per 8 involtini
- 8 fette di pancarrè
- 2 uova
- q.b. pangrattato
- 150 g di scamorza o fiordilatte
- 100 g di prosciutto cotto
- 1 pizzico sale
- olio di semi di arachide q.b.
Rotoli fritti con prosciutto: preparazione
Per preparare questo sfizioso finger food, iniziate a tagliare i bordi dal pancarrè, con un mattarello appiattite per bene ogni fettina.
Tagliare a fettine la scamorza o fiordilatte, adesso adagiate su ogni fettina di pancarrè, la scamorza o fiordilatte, il prosciutto cotto e arrotolate per bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Triangoli fiordilatte in carrozza | Croccanti e invitanti da provare!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crocchette di patate e bacon | Antipasto veloce e stuzzicante
In una piatto mettete le uova e sale e sbattete bene, in un altro piatto mettete il pangrattato. Passate bene i rotoli prima nell’uovo e poi nel pan grattato, che deve aderire bene, ripassate di nuovo così da avere un rotolo croccante e perfetto.
Trasferite su un piatto e mettete in frigo per mezz’ora così non si ammorbidiranno in cottura. Trascorso il tempo, mettete abbondante olio in una padella e fate riscaldare e poi friggete un pò alla volta i rotoli, poi togliete con la schiumarola e adagiate su un piatto con carta assorbente così da eliminare l’olio in eccesso, servite e gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.