Per questa domenica primaverile di fine aprile, per il pranzo a casa o per la gita fuori porta, questa ricetta è l’ideale. Facile, semplice e pratica anche da preparare. Abbiamo insieme voglia di cucinare con voi i rotoli di pancarrè con melanzane.
Un ripieno diverso al classico, e a volte, insipido pancarrè, che lo renderà appetitoso e saporito, al di là di ogni aspettativa.
Pronti in pochissimo tempo ed in pochi altrettanti passaggi. Che ne dite? Vi va di cucinarli insieme a noi? Ecco ciò che ci occorre.
Un antipasto sfizioso da fare subito
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
- olio extravergine di oliva
- 60 g di mozzarella
- farina
- 1 melanzana
- sale
- 150 g salsa di pomodoro
- Parmigiano
- 8 fette di pancarrè
Procedimento per i Rotoli di pancarrè con melanzane
Iniziamo con il lavare la melanzana, togliamole il piccolo e tagliamola a pezzetti. In una ciotola mettiamo la farina e passiamoci i pezzetti al suo interno. A parte, scaldiamo un giro d’olio in padella e, quando questi sarà caldo, friggiamo le nostre melanzane.
Poi scoliamole su carta paglia.
A parte, prendiamo le fette di pancarrè e togliamo la crosta. Tagliamo, poi, ogni fetta in quadrati e, su ognuno di essi, aggiungiamo un cucchiaio di sugo di pomodoro. Tagliamo a pezzetti anche la mozzarella.
Sulla salsa di pomodoro, appoggiamo un cucchiaio di melanzane e qualche pezzetto di mozzarella. Arrotoliamo, poi, i quadrati di pancarrè su se stessi. Poggiamo, poi, tutti i rotoli su di una teglia forno foderata di carta forno e condiamo con altro sugo di pomodoro.
Spolveriamo il tutto con il parmigiano e un filo d’olio a crudo e cuociamo, per 7 minuti, a 200°.
Una volta pronti, serviamoli ancora belli caldi e filanti. Sono davvero buonissimi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.