Rotoli sfogliati con salsicce e funghi si preparano facilmente con pochi e semplici ingredienti scopri come realizzare la nostra ricetta sprint!
Questi rotoli si preparano facilmente basta srotolare la pasta sfoglia che trovate nel banco frigo e farcire con salsicce e funghi dopo averli cotti. Una ricetta perfetta da servire a cena come cena o antipasto sfizioso se avete ospiti a cena e volete preparare qualche stuzzichino. Inoltre è una ricetta di una facilità unica, pochi minuti per servire un piatto diverso e gustoso. Scopri come realizzare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crocchette di patate e bacon | Antipasto veloce e stuzzicante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Muffin frittata con zucchine e melanzane | L’antipasto sfizioso e invitante
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a sbollentare le salsicce in una pentola con acqua così da eliminare un pò di grasso, altrimenti omettete questo passaggio. Bastano 7-8 minuti, poi procedete a pulire i funghi.
Dovrete lavare sotto acqua corrente fredda, pulite magari aiutandovi con uno spazzolino. In questo modo andrete a rimuovere ogni traccia di terreno. Poi passate a mettere in una padella ampia e antiaderente un filo di olio e l’aglio, fate rosolare. Unite le salsicce sbriciolate e funghi e insaporite un pò con rosmarino e salvia. Fate cuocere con coperchio per 10 minuti, a metà cottura girate le salsicce così la cottura sarà omogenea. Poi spegnete e fate raffreddare bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Peperoni ripieni con funghi e salsicce | Una bontà unica!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pollo al limone e capperi | Delicato e profumato pronto in pochi minuti!
Stendete la pasta sfoglia su un piano da lavoro lasciandola sulla carta forno e poi tagliate ricavando dei rettangoli e farcite con salsicce e funghi senza arrivare ai bordi e poi distribuite la scamorza a dadini e arrotolate. Spennellate con latte o distribuite i semi di sesamo. Adagiate i rotoli su una leccarda a forno, distanziate e fate cuocere in forno a 180° per 15 minuti, poi spegnete e servite.
Se avanzano potete conservarli in un contenitore a chiusura ermetica, mettete in frigo ma consumate entro un giorno. Vi consigliamo di riscaldare nel forno prima di servire!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…