I Rotolini bresaola formaggio sono stuzzicanti e leggeri. Seguite le indicazioni delle ricettasprint e preparerete in pochi minuti e con poco sforzo dei finger food appetitosi e delicati. Sentirete che buoni!
Potrebbe piacerti anche: Ciambelle pere fritte l Golose e semplici ricoperte con polvere di cocco
Potrebbe piacerti anche: Muffin alla banana l Dolcetti morbidi per una colazione golosa
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: 20 minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un tagliere
- una ciotola
- un coltello
- 1 sac à poche
- Ingredienti
- Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso
- 300 g di ricotta
- erba cipollina q.b.
- 60 g di bresaola tagliata a fette sottili
- pepe bianco q.b.
Rotolini bresaola formaggio, procedimento
Lavate e tritate finemente su un tagliere l’erba cipollina. Mettete in una ciotola la ricotta e aggiungete il pepe bianco e Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso a vostro piacimento. Aggiungete l’erba cipollina già sminuzzata e mescolate per avere un ripieno dal sapore uniforme.
Stendete sul piano da lavoro le fette di bresaola e ritagliatele in modo da ottenere dei rettangoli. Mettete il ripieno realizzato in un sac à poche con punta liscia e farcite un lato di una fetta di bresaola. Arrotolate la fetta in modo da creare un rotolino ripieno. Fate lo stesso fino ad esaurimeno degli ingredienti. Ecco, i rotolini sono pronti. Posizionate i finger food in un bel vassoio da portata e decorate il tutto con della rucola fresca e ben lavata. Per un risultato migliore, i più golosi potranno accompagnare questo antipasto con un buon bicchiere di vino e delle fette di pane Treccia di pane con olio extravergine di oliva da preparare a casa oppure di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante.
Rotolini bresaola formaggio – ricettasprintPotrebbe piacerti anche: Fusilli ai fagiolini piccanti | Primo facilissimo e saporito
Potrebbe piacerti anche: Ciambellone mele e noci, soffice e gustosa perfetta per tutta la famiglia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.