Pochi ingredienti di prima qualità per risolvere il problema del pranzo in ufficio: leggerezza non significa un pasto triste
Il ritorno al lavoro dopo le ferie oppure dopo qualche festa, impone moderazione a tavola. Ma nessuno ci dice che il pranzo deve essere triste, specialmente se lo consumiamo in ufficio. Ecco come nasce l’idea dei rotolini di bresaola, velocissimi da preparare e buonissimi da mangiare.
Coi basta soltanto del formaggio cremoso e spalmabile, un po’ di erbe fresche per dare profumo e sapore e della frutta secca. Possono essere noci, ma anche nocciole, mandorle, pinoli o pistacchi, è solo una questione di gusti. Bastano Pochi minuti e il problema del mezzogiorno è risolto anche questa volta.
Il vero segreto per avere rotolini di bresaola per pranzo sempre perfetti? L’ingrediente principali deve essere tagliato in maniera sottile. Basterà un minimo di manualità per non rompere la bresaola mentre la arrotoliamo.
Ingredienti (per 2 persone):
Questa è una ricetta velocissima, da preparare per gradi. Partiamo con il ripieno a base di formaggio cremoso. Tritiamo finemente le foglie di menta fresca dopo averle lavate e poi in una ciotolina amalgamiamo la robiola con l’olio extravergine di oliva.
Leggi anche: Cotoletta alla milanese: ecco i segreti della ricetta originale
Aggiungiamo anche la menta fresca e andiamo avanti a mescolare fino a quando otteniamo un composto motlo cremoso. A questo punto tritiamo al coltello i gherigli di noce, o altra frutta secca, e li aggiungiamo alla base.
Spremiamo il limone, filtriamo il succo e spennelliamo con questo le fette di bresaola. Un trucchetto molto utile ogni volta che non serviamo subito la bresaola, come in questo caso, per evitare che le fette diventino nere.
Disponiamo la bresaola su un piatto o un vassoio e con un cucchiaio distribuiamo un po’ di ripieno cremoso su ogni fetta. Poi semplicemente la avvolgiamo creando i nostro rotolini di bresaola. Ora sono pronti, ma hanno bisogno di riposare in frigo fino al servizio oppure fino a quando li portiamo in ufficio, Se invece li serviamo a pranzo o a cena, basterà fare un letto di rucola, valeriana oppure anche spinacini freschi e appoggiarli.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…