Oggi prepareremo un delicato e freschissimo dessert per la domenica, ecco i rotolini di caffé ai frutti di bosco e crema al cocco, strepitoso mix di sapori da non perdere.
Se volete indimenticabile questa domenica, realizzate in pochissimi minuti questi meravigliosi Rotolini di caffé ai frutti di bosco e crema al cocco, un delicato e freschissimo dessert per sorprendere tutti.
Andremo a realizzare una fantastica pasta biscotto al caffé che andrà a racchiudere un ripieno eccezionale e sorprendente di confettura di frutti di bosco e delicatissima crema composta da mascarpoe e cocco, insomma un connubio speciale ed insapettato che vale davvero la pena di provare. Per quanto può sembrare complesso, in realà realizzarli é davvero un gioco da ragazzi, quindi vale davvero la pena di provarci.
Un dessert a prova di pasticceria, di certo in tavola fa la sua meravigliosa figura
Di seguito troverete tutti gli ingredienti che servono, quindi non perdiamoci in chiacchiere, seguite la facilissima procedura passo passo e otterrete un risultato travolgente a prova di chef.
Leggi anche:Rotolo estivo più gusto, delicato e fresco con un mix davvero irresistibile
Leggi anche:Rotolo all’arancia con crema di ricotta e frutta, fresca merenda estiva
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: 2 ore
Ingredienti per 10 porzioni
Per l’impasto
155 g di farina 00
4 uova
140 g di zucchero
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di caffè solubile
1 tazzina di caffè zuccherato
2 cucchiaini di miele
Per la crema
250 g di crema al mascarpone
220 g di panna per dolci
20 g di cocco rapé
85 g zucchero
45 g di zucchero
In più
frutti di bosco per decorare q.b
150 g di marmellata di frutti di bosco
Preparazione dei Rotolini di caffé ai frutti di bosco e crema al cocco
Per preparare questa squisitezza per prima cosa versate in una ciotola capiente le uova, iniziate a montare con un frullino e integrate gli altri ingredienti poco per volta e infine la farina, dovrete ottenere un composto spumoso e omogeneo. Foderate una teglia da forno con la carta da forno e versate l’impasto ottenuto al suo interno, livellate la superficie e cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 10 minuti. Terminata la cottura sfornate, toglietelo dalla placca insieme alla carta da forno e lasciate poi raffreddare completamente.
Intanto preparate la crema al mascarpone, montando a neve la panna, aggiungete poi il mascarpone e il cocco, trasferite la ciotola poi in frigorifero mentre tagliuzzate le fragole, unite lo zucchero e lasciatele circa 30 minuti in frigorifero, coprendo la ciotola con un pó di pellicola trasparente.
Ricoprite poi il rotolo con uno starto di confettura di frutti di bosco, aggiungete la crema al mascarpone, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e mettetelo nuovamente in frigorifero per almeno 1 oretta, dopodiché servitelo in tavola decorandolo con quello che più vi piace. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.